Training Course “Category Management: contesto e leva per collaborazioni profittevoli tra produttori e distributori” – 7 marzo 2024
Il Category Management è il punto di incontro ideale per una relazione efficace e profittevole sia per i produttori che per i retailer. Infatti, i produttori…
Training Course “Data Driven Retail & CRM” – 16 maggio 2024
Nel settore Retail l’analisi dei dati rappresenta un valore aggiunto e un pilastro strategico di business. Le aziende da tempo hanno compreso l’importanza di…
Training Course “Tecniche di Public Speaking per una comunicazione efficace” – 15 febbraio 2024
Saper presentare al meglio il proprio prodotto, servizio o semplicemente la propria idea in una riunione, diventa sempre più necessario per coinvolgere ed essere…
Training Course “Comunicare la sostenibilità ai consumatori” – 8 febbraio 2024
Comunicare la sostenibilità delle Insegne del Retail significa stabilire una connessione solida ed equilibrata con la nuova consapevolezza alla base delle scelte dei consumatori,…
Learning Break “Gestire efficacemente la chiusura della trattativa con il cliente” – 27 novembre 2023
Al centro del Learning Break di novembre: l’importanza di chiudere la trattativa con il cliente. Di fatto, si possono definire le migliori strategie di…
Learning Break “Costruire una campagna di Email Marketing efficace” – 30 ottobre 2023
L’Email Marketing rappresenta un importante strumento di comunicazione diretta, spesso sottovalutato, ma in realtà capace di generare conversioni superiori rispetto ad altri canali. In…
Training Course “Le vetrine come strumento di ingaggio dello shopper” – 9 novembre 2023
La vetrina è il primo touchpoint diretto con il consumatore nello store fisico, rappresenta l’inizio del percorso visivo. Strumento di eccellenza per comunicare i…
Training Course “Meeting of the Minds” – 21 novembre 2023
Obiettivo del Training Course è mettere a fattor comune all’interno di un gruppo, un team di lavoro o un’intera organizzazione, la consapevolezza di sé…
Training Course “La negoziazione colorata negli acquisti” – 25 ottobre 2023
Il Training Course ha l’obiettivo di fornire ai partecipanti spunti concreti per rendere le trattative commerciali ancora più efficaci, orientandosi preferibilmente verso una logica…