
Smart Retail Award
Customer Experience: Best Practice For Retail
Giunto alla XVII edizione, Smart Retail Award è il contest che valorizza e premia i progetti più innovativi e le migliori best practice in termini di
Customer Experience: “in store, on line, at home”. Siamo di fronte a profondi cambiamenti del comportamento dei consumatori nella loro relazione con i diversi canali di vendita. Viene sempre più ridotta la differenza tra spazio fisico e digitale, attraverso una molteplicità di touch point.
LE 5 CATEGORIE IN GARA

I vincitori del contest verranno premiati in occasione dell’evento
Customer Experience (R)evolution
3 dicembre 2025 | Hotel Enterprise – Milano.
PER INFORMAZIONI E PER INVIARE LE CANDIDATURE:
📩 award@retailinstitute.it

I PREMI

CATEGORIE
In gara le
5 CATEGORIE
che meglio rappresentano
i Touch Point più significativi
dell’esperienza d’acquisto.
GIURIA
La Giuria assegnerà il premio «Smart Retail Award» ai vincitori di ciascuna categoria in gara; il premio «Green Retail Award» ai progetti ritenuti più sostenibili e il premio al vincitore assoluto, il «BEST IN SHOW».
REPORTAGE
Tutti i progetti candidati verranno pubblicati
sul Reportage di
Largo Consumo,
un’occasione unica di visibilità,
valorizzazione e lead generation.