Training Course “La vendita efficace con il supporto della neuroscienza” – 5 aprile 2023
Il cervello è un organo sensoriale, in cui il 40% dei neuroni elabora gli stimoli che provengono dall’esterno trasformandoli in segnali di piacere emotivo,…
Training Course “Digital Selling Ceremony” – 13 aprile 2023
I cambiamenti affrontati dalla società, dal 2020 in poi, hanno prodotto importanti cambiamenti nella nostra Customer Journey. Il livello medio di attitudine digitale della…
Training Course “Data Driven Retail & CRM” – 23 marzo 2023
L’analisi dei dati rappresenta uno dei principali pilastri strategici di business per le aziende. Infatti, molte realtà hanno compreso l’importanza di estrarre preziosi insight…
Executive Master “Retail Design & In-Store experience” – Da aprile a giugno 2023
L’Executive Master in Retail Design & In-store Experience, una novità nel calendario formativo di Retail Institute Italy, nasce per rispondere alle esigenze di uno…
Learning Break “Aumentare il fatturato attraverso la gestione dello scontrino medio” – 31 gennaio 2023
Tra le novità del Calendario Formazione 2023, i Learning Break sono appuntamenti formativi online di un’ora su tematiche verticali del Retail. Il 31 gennaio…
Training Course “Category Management: contesto e leva per collaborazioni profittevoli tra produttori e distributori” – 9 marzo 2023
Il Category Management è il punto di incontro ideale per una relazione efficace e profittevole sia per i produttori che per i retailer. Infatti,…
Training Course “Visual Merchandising: Trend & Tool” – 23 febbraio 2023
Il Training Course “Visual Merchandising: Trend & Tool”, ha l’obiettivo di analizzare i recenti trend e le innovazioni in ambito di Visual Merchandising, l’impatto…
Training Course “Phygital Customer Journey: instore, online, at home” – 15 febbraio 2023
Il settore Retail ha ulteriormente accelerato il processo di digitalizzazione già in atto: per i player diventa necessario saper integrare con efficacia i canali…
Executive Master “Digital Retail Innovation” – Da novembre 2022 a febbraio 2023
Torna con una nuova edizione, rinnovata nei contenuti, l’Executive Master “Digital Retail Innovation”, in partenza il 18 novembre 2022. Negli ultimi anni il settore…