Training Course “Trade Marketing & Negoziazione: opportunità e metodi per una relazione di successo” – 12 settembre 2024
Il Trade Marketing è fondamentale per pianificare, definire e gestire le attività commerciali sui mercati dell’azienda.
Saper applicare le corrette leve di negoziazione per rapportarsi con i distributori può portare a diversi benefici, tra cui: comprendere le opportunità e i metodi per creare una relazione di valore tra produttore e retailer; ridurre le situazioni di conflitto; dedicare risorse ed energie alla costruzione di una relazione con i consumatori e favorire una gestione co-responsabile della competitività tra produttore e distributore per un’equa distribuzione del valore.
Il corso si terrà il 12 settembre 2024 in versione digitale, dalle 9.30 alle 17.00 (con pausa dalle 12.30 alle 14.00).
Al termine verrà inviato un Attestato di Partecipazione in formato digitale a tutti i partecipanti.
ARGOMENTI PRINCIPALI
• I modelli organizzativi dei retailer nel mercato nazionale e internazionale
• Strumenti per individuare i decisori e costruire un approccio mirato nella relazione con loro
• Strategie e tattiche della negoziazione vincente
• L’importanza della preparazione, l’ascolto e flessibilità
• Il valore della relazione tra i Decision Maker e gli Influencer
OBIETTIVI
• Comprendere i modelli organizzativi dei retailer nel panorama nazionale e internazionale
• Capire l’importanza dei decisori e far propri gli strumenti per creare una relazione profittevole con loro
• Assimilare e applicare strategie e tattiche di negoziazione vincenti
• Il ruolo degli Influencer e riconoscere il valore della relazione con i Decision Maker
• Trarre spunti utili da applicare al proprio contesto aziendale
DOCENTE
Paolo Palomba
Managing Partner, Expertise on Field – IPLC Italia
È un C-Level manager e imprenditore con esperienza nazionale e internazionale con aziende leader della GDO e Largo Consumo, nelle Filiere Agroalimentari, Sostenibilità, Fair Trade. Ha sviluppato competenze ed esperienze imprenditoriali e in General, Marketing, Acquisti, Category e Private Label Management, Innovazione, Formazione e «Learning by doing», Sviluppo d’impresa. È co-fondatore di Expertise on Field sede italiana di IPLC BV e Alliance experts BV, organizzazioni con colleghi attivi in 30 hub nei cinque continenti. È Adjunct Professor alla Bologna University Business School e docente in altre Università e Istituti.
Tra le realtà con cui ha collaborato: Conad (Leclerc), Centrale Italiana, D.IT, Altromercato.
QUOTE DI PARTECIPAZIONE
• Per i Soci Retail Institute Italy il Training Course ha un costo di 250 € (+ IVA).
• Per i Non Soci la partecipazione ha un costo pari a 500 € (+ IVA).
Per i Non Soci è previsto uno Speciale Early Bird: 400 € (+ IVA) per iscrizioni effettuate entro il 19 agosto 2024.
Course Features
- Lectures 0
- Quizzes 0
- Duration 50 hours
- Skill level All levels
- Language English
- Students 0
- Assessments Yes