Training Course “I principi di Visual Merchandising nel New Normal” – 7 giugno 2022
Il ruolo del punto vendita fisico è profondamente cambiato nei diversi canali distributivi, così come le abitudini del consumatore, sempre più omnicanale, orientato a…
Training Course “E-commerce: strumenti per una vetrina online performante” – 24 maggio 2022
L’emergenza Coronavirus ha ulteriormente accelerato un trend già in atto: un cambio delle abitudini dei consumatori verso l’acquisto di prodotti online. L’e-commerce è entrato…
Training Course “Private Label & marca del distributore: un’evoluzione ricca di opportunità per retailer e produttori” – 13 maggio 2022
Da alcuni anni il paradigma storico della Private Label, marchio “dall’identità riflessa”, sta rapidamente mutando in una marca vera e propria, creando nuovi scenari…
Training Course “La gestione di un Customer Service Omnicanale” – 28 aprile 2022
Il contesto omnicanale sta cambiando radicalmente le modalità di interazione dei clienti: infatti, ora hanno la possibilità di acquistare un prodotto o un servizio…
Training Course “Business Agility” – 19 e 20 aprile 2022
Il contesto che stiamo vivendo non ha precedenti nella storia dell’economia e ciò che lo caratterizza non è tanto l’entità del cambiamento, quanto la…
Training Course “Neuroscienze nella vendita ” – 11 aprile 2022
Per avere successo nelle vendite è necessario qualcosa in più rispetto alle tecniche tradizionali: il Training Course “Neuroscienze nella vendita” presenta un approccio alla…
Training Course “Strategie di Data Driven Retail & CRM ” – 22 marzo 2022
Oggi l’analisi dei dati rappresenta uno dei principali pilastri strategici di business per le aziende. Infatti, molte realtà hanno compreso l’importanza di estrarre preziosi…
Training Course “Category Management: contesto e leva per collaborazioni profittevoli tra produttori e distributori” – 15 marzo 2022
Il Category Management è il punto di incontro ideale per una relazione efficace e profittevole sia per i produttori che per i retailer. Infatti,…
Training Course “Phygital Customer Journey: instore, online, at home” – 4 marzo 2022
Nell’ultimo periodo, il settore retail ha ulteriormente accelerato il processo di digitalizzazione già in atto: per i player è fondamentale integrare correttamente i canali…