Training Course “Phygital Customer Journey: instore, online, at home” – 25 marzo e 1 aprile 2021
Negli ultimi mesi, a causa dell’emergenza sanitaria, il settore retail ha ulteriormente accelerato il processo di digitalizzazione già in atto. Per i player diventa…
Training Course “Strategie di Data Driven Retail & CRM” – 4 e 11 marzo 2021
Il 4 e 11 marzo 2021 si terrà il Training Course “Strategie di Data Driven Retail & CRM”, dalle 09.30 alle 13.00, in live…
Training Course “Le vetrine come strumento di ingaggio del consumatore” – 11 e 18 febbraio 2021
La vetrina è spesso il primo touchpoint diretto con il consumatore: rappresenta l’inizio del percorso visivo, uno strumento di eccellenza per comunicare i valori…
Training Course “Brand Identity Strategy nell’era Phygital” – 20 e 27 gennaio 2021
L’evoluzione del processo di digitalizzazione del settore retail, ulteriormente accelerato dall’emergenza sanitaria, sta portando a un profondo ripensamento degli spazi fisici e a nuove…
Training Course “Concept Development nel Retail: Trend & Tool” – 10/12/2020
Le trasformazioni dell’attuale contesto contemporaneo stanno restituendo un panorama retail completamente modificato, non solo per quanto riguarda concept e format di vendita, ma anche…
Training Course “Strumenti per il retail omnicanale” – 17/11/2020
Il retail si è continuamente evoluto nel tempo arrivando ad assumere forme distributive sempre più capillari e efficienti. L’avvento di Internet (sia inteso come…
Virtual Tour “Retail in Movimento: Green Retail, la sostenibilità in-store” – 12/11/2020
Retail Institute Italy vi dà appuntamento all’ultimo Virtual Tour dell’anno: “Retail in Movimento: Green Retail, la sostenibilità in-store”, in programma per il 12 novembre….
Training Course “La vetrina del futuro: trend e innovazione digitale” – 15/10/2020
Retail Institute Italy lancia il nuovo Training Course “La Vetrina del Futuro: trend e innovazione digitale” focalizzato sul ruolo della vetrina, le nuove tendenze…
Training Course “Category Management: teoria, pratica e analisi dei casi” – 07/10/2020
Il Category Management rappresenta un fattore decisivo per il successo aziendale di brand e retailer: permette di creare e gestire al meglio l’assortimento, sostenere la brand identity e il brand…