Training Course “Private Label & marca del distributore: un’evoluzione ricca di opportunità per retailer e produttori” – 13 maggio 2022

Gratis
Private Label & Marca del Distributore_900X600

Da alcuni anni il paradigma storico della Private Label, marchio “dall’identità riflessa”, sta rapidamente mutando in una marca vera e propria, creando nuovi scenari di potenziale conflitto e, soprattutto, di nuova collaborazione tra gli attori delle filiere del largo consumo.

In Italia, come in altri mercati occidentali maturi, ma anche Sudafrica, India, Cina per citare solo alcune delle economie emergenti, la Private Label offre nuove e inesplorate opportunità di sviluppo per le imprese retail, di produzione e della supply-chain, a beneficio di tutte le marche, senza dovere più distinguere tra “industriali” e “del distributore”.

Si rende necessario quindi comprendere l’attuale contesto nazionale e internazionale, per definire una strategia di marketing e branding efficace, per proporre una Private Label innovativa e di qualità per rimanere competitivi in un mercato sempre in evoluzione.

Questo il tema al centro del Training Course “Private Label & marca del distributore: un’evoluzione ricca di opportunità per retailer e produttori” che si terrà il 13 maggio 2022.

Il corso si terrà in versione digitale, dalle 09.30 alle 18.00, con pausa dalle 13.00 alle 14.30.


DOCENTE:

Paolo Palomba, Managing Partner Expertise on Field, IPLC Italia

ARGOMENTI:

  • Il panorama del retail nazionale e internazionale, profili, tendenze, prospettive
  • Analisi della strategia di marketing e branding del retailer
  • Marca del distributore tra qualità, prezzo, innovazione
  • Marca del Distributore e mercati internazionali

OBIETTIVI:

  • Comprendere l’evoluzione delle Private Label nel panorama retail nazionale e internazionale, cogliendo le tendenze e prospettive in atto
  • Assimilare gli strumenti utili a definire una strategia di marketing e branding impattante
  • Far propri gli elementi necessari per realizzare una Marca di qualità e innovativa, in grado di competere nei mercati internazionali
  • Trarre spunti utili da applicare nel proprio contesto lavorativo

Scarica la brochure del Training Course al seguente link


Per i soci Retail Institute Italy il Training Course ha un costo di 250 € (+ IVA).
Per i non soci la partecipazione ha un costo pari a 500 € (+ IVA).

Per i non soci è previsto uno speciale Early Bird: 400 € (+ IVA) per iscrizioni effettuate entro il 13 aprile 2022.

Per richiedere informazioni ed iscriversi, mandare una mail a formazione@retailinstitute.it 

Course Features

  • Lectures 0
  • Quizzes 0
  • Skill level All levels
  • Language English
  • Students 0
  • Assessments Yes
Curriculum is empty
Non sono presenti materiali di supporto

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?