Training Course “I principi di Visual Merchandising nel New Normal” – 7 giugno 2022
Il ruolo del punto vendita fisico è profondamente cambiato nei diversi canali distributivi, così come le abitudini del consumatore, sempre più omnicanale, orientato a cercare anche nello store fisico i vantaggi e le caratteristiche dell’esperienza online e con una diffusa sensibilità alla sostenibilità.
In questo scenario, il Training Course “I principi di Visual Merchandising nel New Normal” si propone di analizzare gli strumenti, le innovazioni e le evoluzioni del Visual Merchandising nell’attuale contesto New Normal, con l’obiettivo di comprendere l’impatto della pandemia sui criteri di allestimento in vetrina e in store, indagando i possibili scenari futuri e riflettendo sull’importanza dell’evoluzione del ruolo del Visual Merchandiser.
Il corso si terrà in versione digitale il 7 giugno 2022, dalle 09.30 alle 18.00, con pausa dalle 13.00 alle 14.30.
Le sessioni teoriche si alterneranno a esercitazioni pratiche e case study di rilievo, tra cui l’intervento di Tommaso Ferlini, Visual Merchandising Manager, IKEA Padova.
DOCENTE:
Francesca Zorzetto, Visual Merchandising Trainer & Consultant, Giornalista e Blogger
ARGOMENTI:
- Nuovi scenari di Visual Merchandising e i trend nel Retail
- Le nuove abitudini e comportamenti del consumatore
- Nuovi criteri di Visual Merchandising in vetrina e in store
- Applicare la sostenibilità nel Visual Merchandising
- L’evoluzione del ruolo del Visual Merchandiser
- Analisi case study rappresentative e applicazioni concrete
OBIETTIVI:
- Comprendere l’impatto dei cambiamenti nel Retail sul Visual Merchandising
- Adeguare i criteri espositivi ai nuovi comportamenti e valori dei consumatori
- Aggiornare le proprie competenze di Visual Merchandising nel nuovo scenario di Retail
- Assimilare spunti utili da applicare al proprio contesto aziendale
Scarica la brochure del Training Course al seguente link.
Per i soci Retail Institute Italy: il Training Course ha un costo di 250 € (+ IVA).
Per i non soci: la partecipazione ha un costo pari a 500 € (+ IVA).
Per i non soci è previsto uno speciale Early Bird: 400 € (+ IVA) per iscrizioni effettuate entro il 6 maggio 2022.
Per richiedere informazioni ed iscriversi, mandare una mail a formazione@retailinstitute.it
Course Features
- Lectures 0
- Quizzes 0
- Skill level All levels
- Language English
- Students 0
- Assessments Yes