Pomandère sceglie Parigi per il suo primo monomarca

Parigi è la città scelta dal marchio veneto Pomandère per il suo primo negozio monomarca. Situato in Rue Saint Sulpice 26, nel quartiere di Saint-Germain, il flagship store segna un passo importante nella strategia di espansione dell’azienda fondata nel 2008 da Carlo Zanuso che nel 2023 ha superato i sei milioni di euro di vendite.

La scelta di Parigi riflette l’ambizione di consolidare la presenza del brand in un mercato cruciale che contribuisce significativamente al suo fatturato globale, prevalentemente generato dall’export. Pomandère è presente a Parigi all’interno di Gallerie Lafayette Hausmann con un corner da tre anni, a testimonianza del successo risconto in città. La maison è presente in 400 store wholesale di cui 300 oltre confine.

Il design del concept store, che copre una superficie di 75 metri quadrati, porta la firma dell’architetto Andrea Tognon, capo dell’omonimo studio milanese, e riflette una fusione tra personalità e gusto di Zanuso e l’eleganza intrinseca del brand. La facciata esterna dello store rispetta l’architettura originale dell’edificio storico ed è impreziosita da un contrasto armonioso con il moderno logo in acciaio satinato. L’allestimento interno della boutique invita i visitatori a scoprire una nuova estetica, basata sulla matericità degli elementi, come il pavimento in calcestruzzo e il soffitto floccato chiaro, arricchito da un sistema di illuminazione in alluminio, delineando la visione innovativa del marchio.

Il protagonista dello spazio è un tessuto antico degli anni ’30 e ’40, recuperato dall’Est Europa. Questo materiale, caratterizzato da una fusione di texture in canapa e lino, crea un patchwork unico che avvolge i clienti in un’atmosfera calda e accogliente, rivestendo la maggior parte delle pareti. Questa scelta, sia nei materiali che nelle tonalità neutre, rispecchia la coerenza del brand. “L’esito finale è una narrazione fluida, dove l’identità di Pomandère emerge distintamente, invitando il cliente a immergersi completamente nel suo universo: un luogo che evoca la sensazione di casa, di italianità, di modernità e di essenzialità.
In questo contesto, la bellezza e la sartorialità dei capi sono esaltate e celebrate, attraverso un costante percorso di innovazione impreziosito dall’artigianalità e da un’attenzione particolare verso il made in Italy”, spiega in una nota il brand.

Fonte: pambianconews.com

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