Retail Institute Italy monitora costantemente il mercato e si pone come punto di riferimento per la creazione di incontri formativi.

Tutte le iniziative vengono progettate per implementare ed aggiornare le competenze delle figure operanti nel retail.

Prossimi Corsi

Il settore Retail ha ulteriormente accelerato il processo di digitalizzazione già in atto: per i player diventa necessario saper integrare con efficacia i canali fisici e digitali, a favore di …

Il Training Course “Visual Merchandising: Trend & Tool”, ha l’obiettivo di analizzare i recenti trend e le innovazioni in ambito di Visual Merchandising, l’impatto della tecnologia digitale sul Visual e …

Tra le novità del Calendario Formazione 2023, i Learning Break sono appuntamenti formativi online di un’ora su tematiche verticali del Retail. Il secondo appuntamento è il 28 febbraio, dalle 12.00 …

Il Category Management è il punto di incontro ideale per una relazione efficace e profittevole sia per i produttori che per i retailer. Infatti, i produttori realizzano prodotti attraverso una …

L’analisi dei dati rappresenta uno dei principali pilastri strategici di business per le aziende. Infatti, molte realtà hanno compreso l’importanza di estrarre preziosi insight dai dati, ma non sono ancora …

ll digitale, e poi il COVID-19, hanno cambiato il modo in cui i clienti interagiscono con lo store fisico: siamo in uno scenario di vendita omnicanale in cui la Customer …

Il cervello è un organo sensoriale, in cui il 40% dei neuroni elabora gli stimoli che provengono dall’esterno trasformandoli in segnali di piacere emotivo, come il profumo che si respira …

I cambiamenti affrontati dalla società, dal 2020 in poi, hanno prodotto importanti cambiamenti nella nostra Customer Journey. Il livello medio di attitudine digitale della popolazione italiana si è alzato, insieme …

L’Executive Master in Retail Design & In-store Experience, una novità nel calendario formativo di Retail Institute Italy, nasce per rispondere alle esigenze di uno scenario Retail profondamente trasformato, dinamico e …

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?