Retail Institute Italy monitora costantemente il mercato e si pone come punto di riferimento per la creazione di incontri formativi.

Tutte le iniziative vengono progettate per implementare ed aggiornare le competenze delle figure operanti nel retail.

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Il Key Account Manager è, nell’organizzazione aziendale, la figura professionale cui sono affidati i rapporti con i clienti chiave. In virtù di queste relazioni, svolge un ruolo fondamentale all’interno dell’organizzazione …

Comprendere la sostenibilità del packaging va oltre l’adattamento alle nuove tendenze di mercato, rappresenta un’opportunità unica per stabilire una connessione autentica con consumatori sempre più attenti agli obiettivi dello sviluppo …

Durante il Learning Break, esploreremo le fasi che consentono di estendere la propria rete commerciale e aprire un punto vendita tramite un processo strutturato e pianificato. Come primo step, tratteremo …

Torna il corso dedicato alle trasformazioni del ruolo del Visual Merchandiser e del Visual Merchandising, in uno scenario di mercato sempre più dinamico, che vede il ritorno del negozio come …

Prenderà il via il 12 aprile 2024 la seconda edizione dell’Executive Master “Retail Design & In-Store Experience”, questa volta in modalità phygital. In un settore sempre più omnicanale, il Retail …

Come stanno evolvendo i programmi di Loyalty, sempre più orientati verso formule di coinvolgimento che mirano a ottenere il massimo valore dai clienti attuali e potenziali? Che impatto può avere …

In un mondo sempre più iperconnesso, il consumatore si aspetta di potersi muovere tra la sfera fisica e digitale in maniera fluida e senza barriere. Per i player del settore …

Da alcuni anni il paradigma storico delle Private Label, marchio “dall’identità riflessa”, sta rapidamente mutando in una marca vera e propria, creando nuovi scenari di potenziale conflitto e, soprattutto, di nuova collaborazione tra …

Nel settore Retail l’analisi dei dati rappresenta un valore aggiunto e un pilastro strategico di business. Le aziende da tempo hanno compreso l’importanza di estrarne preziosi insight, ma spesso non …

Saper definire un adeguato processo di vendita è fondamentale per le aziende, in quanto permette di applicare la corretta strategia di relazione con il cliente, dando coerenza all’interazione e costruendo …

Quando si parla di materiali sostenibili, bisogna tenere conto che per comprendere il reale impatto di un manufatto è necessario valutare l’intero L.C.A. (Life Cycle Assessment) e non solo una …

Le tecnologie digitali sono sempre di più parte della Shopping Experience. Per rispondere alle esigenze di un consumatore sempre più informato e iperconnesso, è fondamentale per i retailer presidiare tutti …

Oggi è possibile ottenere rapidamente informazioni precise e di qualità sul comportamento dei nostri potenziali clienti allo scopo di orientare al meglio la strategia. Il corso è dedicato ai professionisti …

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