Amazon ci riprova nel lusso con il resale di Hbx

Hypebeast porta su Amazon lo streetwear di lusso pre-loved. La piattaforma di e-commerce del player specializzato nello streetwear, Hbx Archives, porterà i propri capi d’archivio sui Luxury Stores di Amazon, aggiornando l’offerta nel corso dell’anno con una selezione che unisce lusso, manifattura e cultura urban, per il momento solo negli Usa.

Tra i pezzi che saranno presenti nel primo drop spiccano le Geobaskets di Chrome Hearts x Rick Owens, ma anche calzature iconiche come l’iconico modello Tabi di Maison Margiela. E ancora i jeans 85 Black Denim di Undercover, la felpa statement Balenciaga Nyc Airbrush Pullover, la felpa con cappuccio Vetements Original, gli occhiali da sole Cyclone Virgil Abloh di Louis Vuitton e una selezione di borse ‘Hector’ di Thom Browne.

“Essendo una destinazione di riferimento per l’approvvigionamento e la distribuzione di pezzi unici usati del mondo della moda e dello streetwear, la collaborazione rappresenta un complemento a Hbx”, ha affermato Huan Nguyen, chief revenue officer di Hypebeast Group, si legge su Wwd. “Ci consente di espandere la nostra offerta per garantire ai clienti statunitensi l’accesso a una selezione ancora più ampia di stili”.

Amazon ha fatto molti passi avanti nel mondo del fashion, ma molte delle sue proposte continuano ad arrivare tramite il canale della rivendita. Jenny Freshwater, che da novembre guida la moda di Amazon come vicepresidente fashion & fitness, ha dichiarato ancora a Wwd: “I nostri clienti continuano a condividere il loro interesse per la moda luxury e non vediamo l’ora di offrire l’accesso a un numero ancora maggiore di articoli usati con il lancio di Hbx Archives”. Continua: “I clienti di Luxury Stores su Amazon possono acquistare al momento nuove collezioni di marchi di brand come Area, Rosie Assoulin e Altuzarra, oltre a scoprire pezzi d’archivio scelti appositamente tra marchi premium, in un’unica e comoda selezione”.

Nel costante avvicinamento ai brand di fascia alta, non manca dunque la fascinazione per lo streetwear ‘premium’: “Mentre le tendenze del fashion sono in continua evoluzione, abbiamo visto che i clienti continuano a cercare ispirazione nello streetwear”, ha proseguito Freshwater. “È stato entusiasmante collaborare con Hypebeast e il team di Hbx Archives poiché capiscono in modo intuitivo come rendere gli stili street rilevanti per tutti i giorni, aiutando i clienti del lusso di Amazon a trovare prodotti che ameranno”. Nel coronare le sue velleità di player affermato anche nella moda di fascia alta, per Amazon resta aperta la sfida di dissipare le resistenze di brand e consumatori, tra lo spettro della contraffazione e il posizionamento ‘generalista’ del colosso dell’e-commerce.

Fonte: pambianconews.com

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