Training Course “Shopper Engagement: strategie omnichannel per la fidelizzazione del cliente in-store” – 22 maggio 2024
Saper definire un adeguato processo di vendita è fondamentale per le aziende, in quanto permette di applicare la corretta strategia di relazione con il cliente, dando coerenza all’interazione e costruendo un rapporto di fiducia che porti a generare e aumentare le vendite.
La sfida per i retailer è creare un’esperienza differenziata e personalizzata, attraverso lo sviluppo e il miglioramento del rapporto interpersonale tra venditore e cliente, tenendo conto dell’attuale contesto omnicanale.
L’obiettivo del corso è migliorare la consapevolezza delle abilità di relazione e comunicazione tra venditore e cliente, fondamentali per il canale fisico. Si partirà dall’analisi delle abitudini di acquisto del consumatore, per poi implementare le fasi del processo di vendita, imparando a gestire e motivare il team e, al contempo, a misurare i risultati ottenuti in maniera regolare e obiettiva.
Il Training Course si terrà il 22 maggio 2024 in versione digitale, dalle 9.30 alle 17.00 (con pausa dalle 12.30 alle 14.00).
Al termine verrà inviato un Attestato di Partecipazione in formato digitale a tutti i partecipanti.
ARGOMENTI PRINCIPALI
• Come stanno cambiando i comportamenti di acquisto del consumatore
• Il ruolo del Customer Engagement e della Customer Experience nell’epoca dell’omnicanalità
• Le responsabilità e skill di Store Management necessarie per la gestione delle risorse umane
• La centralità del cliente e la personalizzazione dell’approccio nel processo di vendita
• L’importanza di una comunicazione efficace per creare una relazione di fiducia con il cliente
OBIETTIVI
• Capire le motivazioni che governano i comportamenti dei clienti
• Comprendere come impattare sulla Customer Experience del cliente in-store
• Sviluppare metodi di relazione per un Customer Engagement proiettato alla fidelizzazione del cliente
• Raggiungere la personalizzazione del servizio al cliente sviluppando la capacità di porre domande corrette
• Analizzare il cliente in quanto persona in continua evoluzione, influenzata da forze esterne e imprevedibili
DOCENTE
Luigi Di Genua
Trainer Esperto di Communication in Relationship, Professional Certified Coach ICF
Riconosciuto come Professional Certified Coach ICF, Team Coach, formatore esperto di Communication in Relationship, Luigi è specializzato nella gestione del punto vendita, del rapporto con il cliente finale e della gestione del team. Ha maturato numerose esperienze nella direzione di punti vendita in aziende quali MediaWorld, Saturn, Carrefour e Computer Discount. Il suo corso di Sales Skills è stato premiato come il migliore tra i paesi EMEIA, clienti di Apple nell’anno 2008. Ha formato più di 10.000 professionisti in tutta l’Italia negli ultimi 10 anni.
QUOTE DI PARTECIPAZIONE
• Per i Soci Retail Institute Italy il Training Course ha un costo di 250 € (+ IVA).
• Per i Non Soci la partecipazione ha un costo pari a 500 € (+ IVA).
Per i Non Soci è previsto uno Speciale Early Bird: 400 € (+ IVA) per iscrizioni effettuate entro il 22 aprile 2024.
Course Features
- Lectures 0
- Quizzes 0
- Duration 50 hours
- Skill level All levels
- Language English
- Students 0
- Assessments Yes