Training Course “Visual Merchandising: Trend, Tool e utilizzo dell’AI ” – 17 giugno 2025
Un’occasione unica per analizzare le trasformazioni più rilevanti del Visual Merchandising in uno scenario Retail dove lo store fisico assume sempre di più un ruolo…
Training Course “Strumenti di ecodesign per la creazione di packaging sostenibili” – 4 giugno 2025
Garantire dei packaging ecosostenibili non è solo necessario per rispondere alle nuove tendenze di mercato, ma rappresenta un’opportunità unica per instaurare un legame autentico…
Learning Break “AI in Retail: Jakala Market PoV and Practical Applications” – 27 febbraio 2025
Il Learning Break esplorerà gli scenari di innovazione AI-Driven nel Retail, evidenziando le principali opportunità e sfide per il mercato. Saranno presentati Case Study…
Training Course “Materiali ecocompatibili per uno store sostenibile” – 6 maggio 2025
Quando si parla di materiali sostenibili, bisogna tenere conto che per comprendere il reale impatto di un manufatto è necessario valutare l’intero L.C.A. (Life…
Training Course “Category Management: contesto e leva per collaborazioni profittevoli tra produttori e distributori” – 11 aprile 2025
Il Category Management è il punto di incontro ideale per una relazione efficace e profittevole sia per i produttori che per i retailer. Infatti,…
Training Course “Talent Attraction & Employer Branding nel Retail” – 28 maggio 2025
In un mercato del lavoro in continua evoluzione, il settore Retail italiano si trova al centro di una rivoluzione culturale e sociale, trainata dalle…
Workshop “Customer Journey nel Retail” con LEGO® SERIOUS PLAY® – 26 marzo 2025
Il percorso di acquisto del consumatore nel Retail, online e offline, è in continua evoluzione e si discosta sempre di più dai modelli tradizionali…
Training Lab “Shopper Engagement & In-store Experience” – 12 e 13 marzo 2025
Il TRAINING LAB è un percorso formativo innovativo di 2 giornate che integra teoria, pratica e osservazione sul campo. È progettato per sviluppare competenze…
Learning Break “L’importanza della comunicazione con il cliente” – 30 gennaio 2025
Il Learning Break è dedicato all’importanza di una comunicazione efficace con il cliente, di cui una delle regole più importanti è la flessibilità, ovvero…