Tesco amplia l’offerta di cosmesi con 300 nuove referenze

La più grande catena di supermercati britannica, Tesco, ha ampliato la sua offerta di prodotti di bellezza con 300 nuove referenze cosmetiche disponibili online per la prima volta. Le collezioni di Rimmel e Sally Hansen sono ora a disposizione dei clienti che possono ordinarle tramite i servizi di consegna a domicilio e Click+Collect del supermercato che fa parte dei ‘Big Four’ insieme a Sainsbury’s, Asda e Morrisons.

Non solo, Tesco intende proseguire nell’investimento per ampliare ulteriormente la categoria con “migliaia” di nuovi prodotti in arrivo nel 2024, secondo quanto dichiarato dalla catena stessa. Tra i brand in arrivo, si vocifera ci saranno anche L’Oréal Paris e Maybelline.

La scelta strategica arriva dopo che un sondaggio ha rilevato che i prodotti di bellezza erano tra gli articoli più cercati ma mancanti sul suo sito web. Dal sondaggio è emerso che il mascara era tra i 20 prodotti non disponibili per la consegna a domicilio e che gli acquirenti effettuavano regolarmente ricerche anche per ‘Rimmel’ e ‘Maybelline’. “I clienti ci dicono che cercano spesso sul nostro sito web e sulla nostra app prodotti per il trucco e le unghie”, ha affermato Tom Lye, direttore della categoria Salute e bellezza di Tesco.

La scelta strategica della catena dimostra quanto sia attenta alle esigenze del mercato, tempo fa, infatti, aveva sperimentato una sezione di prodotti per la pelle sensibile in quasi cento dei suoi grandi negozi dopo aver scoperto che il 40% della popolazione del Regno Unito ne soffre.

Per rendere più user friendly la ricerca sul proprio sito, inoltre, Tesco ha suddiviso i prodotti per condizione piuttosto che per marca: “viso sensibile”, “pelle da normale a secca”, “pelle molto secca” e “pelle molto secca e pruriginosa”.

Secondo i dati dell’analista Kantar, i supermercati rappresentano attualmente il 6,1% del totale delle vendite in valore del mercato della bellezza del Regno Unito. Sebbene questa cifra sia in calo rispetto al 6,9% del 2022, i supermercati in genere hanno volumi di vendita molto maggiori nella categoria dei prodotti di bellezza di massa. Tesco è leader in questa quota con il 35% delle vendite di prodotti di bellezza nel segmento dei supermercati.

Fonte: pambianconews.com

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