Esprit si rilancia negli Stati Uniti, aprendo una sede globale a New York
Esprit ha annunciato l’intenzione di aprire un nuovo quartier generale creativo globale a New York City, segnando il ritorno ufficiale del brand negli Stati Uniti.
Il rilancio, previsto per la metà del 2023, include un focus sulla modernizzazione dell’heritage e dei valori del marchio verso i gusti del consumatore odierno, ma che siano capaci di risuonare attraverso le generazioni, manifestandosi come un’ode alla nostalgia degli anni ’80 e ’90 e all’abbigliamento di lusso venduto a prezzi accessibili.
Allo stesso modo, il marchio prevede di ripristinare la sua presenza retail negli States. Gestirà un flagship globale con sede nella città di New York e un flagship a Los Angeles, che inaugurerà quest’anno, con ulteriori flagship in cantiere per il prossimo anno negli Stati Uniti e in Canada.
Di recente, ad ottobre 2022, Esprit ha aperto il suo primo punto vendita fisico negli Stati Uniti dal 2012, inaugurando un pop-up store a Los Angeles in coincidenza con la pubblicazione del sito di e-commerce locale del marchio.
Nell’ambito di un contratto di locazione con Hudson Square Properties, la sede sarà situata in Varick Street 160, al confine tra Greenwich Village e Soho, e comprenderà oltre 3.500 metri quadrati di spazio interno ripartito su due piani.
La sede fungerà da quartier generale dell’azienda per le attività globali di design, branding, creatività e marketing di Esprit. Una volta completati i lavori di ristrutturazione, l’11° e il 12° piano ospiteranno circa 100-120 dipendenti, tra cui il Chief Brand Officer, Ana Andjelic, e il vicepresidente senior del design, Tom Cawson. Nel frattempo, la sede operativa rimarrà a Hong Kong, rafforzando la visione di Esprit come marchio globale.
“La nostra intenzione è che il marchio attiri l’attenzione di un pubblico globale. New York è l’epicentro culturale del mondo, una città diversa e piena di incredibili talenti. Dal punto di vista creativo e del design, la prossima evoluzione di Esprit, come New York, sarà di essere elegante, ambizioso e senza tempo”, ha dichiarato il CEO del brand, William Pak.
Esprit sta cercando di incaricare uno studio di architettura per la ristrutturazione dello spazio in stile industriale costruito nel 1927, con l’obiettivo di crearvi un ufficio open space.
Esprit è stato fondato in California dalla coppia Susie e Doug Tompkins nel 1968. Ha chiuso i suoi negozi negli Stati Uniti 10 anni fa, ma una volta vi era diffuso in ben più di 200 doors.
Fonte: it.fashionnetwork.com
Tag:Esprit, fashion, New York, rilancio, Stati Uniti