Burberry apre un nuovo flagship store a Parigi

Nel cuore della settimana della moda di Parigi, Burberry apre un nuovo punto vendita nella capitale francese. In rue Saint-Honoré, la maison del direttore creativo Riccardo Tisci inaugura un flagship store di tre piani che segna anche il punto di partenza per un nuovo concept globale del brand: uno store interamente caratterizzato dall’estetica del marchio. Ma lo spazio di Parigi ha un valore fondamentale anche per un altro motivo. Si tratta infatti di un’apertura che celebra i più di cento anni di storia del marchio inglese nella capitale francese, con il primo store aperto nel 1909. Un opening per cui Burberry costellerà la città francese di takeover con proiezioni su una serie di monumenti della città, con taxi londinesi verniciati di check che offrono un tour di Parigi.

Perciò, la struttura non può non essere particolare. Il concept abbina soffitti a specchio con griglie metalliche intersecanti e pavimenti a scacchiera in piastrelle, ognuno dei quali riflette l’altro grazie al sistema di specchi. Mentre i colori beige, nero, bianco e rosso, la palette storica del brand, sono installati anche negli interni del negozio tramite una varietà di texture. Dal cemento e ceramica alle finiture lucide, l’idea del brand è quella di creare un’atmosfera moderna tramite i suoi tratti iconici.

Un’idea che è stata disegnata e sviluppata dall’architetto italiano Vincenzo de Cottis, che ha firmato il progetto del nuovo store di Parigi e che ha raccontato così l’experience: «Questa apertura di Parigi scrive un nuovo capitolo della storia di Burberry. Situato in un edificio storico in Rue Saint-Honoré, un luogo dove tradizione e modernità si fondono pacificamente insieme mentre le tracce del passato si emergono in questo nuovo spazio, e sia lo spazio che il tempo vengono dissimulati. Check e toni caldi creano un luogo dove tutti i sensi sono stimolati».

Fonte: mffashion.com 

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