A Carpi Penny Market apre uno spazio per il territorio

Apre giovedì 3 marzo a Carpi, in via Carlo Marx 105, un nuovo spazio Penny Market. Per la realizzazione dello store, il tredicesimo in regione, l’insegna discount ha concluso un intervento di riqualificazione dell’area ex-Molly che, pur mantenendo i fabbricati esistenti e il loro valore storico per la città, ha permesso di realizzare un pdv con un’area vendita di circa 900 mq e un parcheggio di 69 posti auto.

Nella convenzione stipulata con le autorità locali, Penny ha previsto la realizzazione di una pista ciclabile, parcheggi pubblici sulle vie limitrofe e piantumato numerose alberature. È stato inoltre concordato il comodato d’uso gratuito a favore dell’amministrazione comunale di circa 600 metri quadrati del fabbricato, da destinare a sedi culturali, associative, ricreative e istituzionali.

ASSORTIMENTO E REPARTI
All’interno sono presenti reparti freschissimi di frutta e verdura, pane prodotto da fornitori locali e i reparti di macelleria e gastronomia servite. Si aggiunge inoltre una linea di pasticceria e un’intera vasca dedicata alle specialità dell’Emilia-Romagna.

Grande attenzione è riservata all’offerta di prodotti della tradizione locale, con proposte quattordicinali diversificate accanto a quelle dell’assortimento fisso di tutti i reparti. Numerosi prodotti freschissimi sono di provenienza regionale e del territorio, e tanti articoli dell’assortimento dry provengono da fornitori in ambito regionale. Oltre a circa 2.000 referenze tra dry e freschi, il nuovo negozio vanta una scelta selezionata anche nel settore non food.

UN FORMAT BASATO SULLA SOSTENIBILITÀ
Il format di Penny rivolge grande attenzione alla sostenibilità, adottando tecnologie con basso impatto ambientale in grado di migliorare la percezione dell’ambiente. L’obiettivo di ottenere la massima qualità riducendo i consumi è stato perseguito installando corpi illuminanti a led con bassi consumi energetici ed alta resa cromatica e banchi frigoriferi con chiusure vetrate. Il nuovo punto vendita utilizzerà l’energia prodotta da un impianto fotovoltaico presente sul tetto; per i clienti vi sarà anche la possibilità di caricare la loro auto elettrica. Queste tecnologie contribuiranno a risparmiare fino a 73.000 kWh annui, traducibili in circa 13 tonnellate equivalenti di petrolio non bruciate ed una mancata emissione di anidride carbonica in atmosfera pari a circa 25 tonnellate.

Fonte: foodweb.it

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?