Boohoo porta Debenhams in Medio Oriente

Boohoo guarda al Medio Oriente. Il retailer britannico ha siglato un accordo con Alshaya Group, operatore multinazionale di franchising al dettaglio con sede in Kuwait, per commercializzare negli stati sul Golfo Persico i marchi nel proprio portafoglio attraverso l’insegna Debenhams, rilevata all’inizio dell’anno per 55 milioni di sterline, sia nella rete retail che online.

Il gruppo emiratino detiene già il franchising per gestire gli store Debenhams all’interno della sua regione. Tramite il nuovo deal acquisirà anche i diritti esclusivi per un network di negozi e una piattaforma di e-commerce locale in cui le label controllate da Boohoo troveranno posto nei sette Stati federati della penisola araba: Kuwait, Arabia Saudita, Emirati Arabi Uniti, Bahrain, Egitto, Oman e Qatar.

Per Boohoo, ha spiegato il gruppo Uk, la mossa rappresenta il tentativo di tessere nuovi legami commerciali con partner internazionali strategici, sfruttando la presenza della sua recente acquisizione in un business promettente come quello degli Emirati Arabi.

“Il marchio Debenhams è popolare nella regione da diversi anni, quindi questa è una grande opportunità per sfruttare la consapevolezza del marchio esistente, espandendo al contempo la gamma di prodotti e i marchi a disposizione dei clienti”, ha dichiarato John Lyttle, amministratore delegato di Boohoo. “Il deal offre anche una nuova via al mercato per i marchi all’interno del gruppo Boohoo, aumentando il loro profilo in un nuovo mercato in crescita”, ha proseguito il CEO.

La partnership con Alshaya partirà ufficialmente nel quarto trimestre 2021, quando i marchi Boohoo approderanno nei negozi Debenhams del Medio Oriente, mentre la piattaforma locale online prenderà il via a partire dall’inizio del 2022.

Fonte: pambianconews.com 

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