Apple completa il restyling dello store in Fifth Avenue
In Europa è stato il recente flagship store Apple aperto in Regent Street a Londra a stupire ed emozionare i consumatori del Vecchio Continente, ma negli States è sempre stato l’iconico punto vendita di Fifth Avenue a rappresentare il gigante della tecnologia al meglio.
Lo store a forma di cubo, che si trova nel punto in cui la Fifth Avenue incontra la parte sud-orientale di Central Park, ha saputo stupire i visitatori fin da quando è stato aperto da Steve Jobs nel 2006. Nei mesi scorsi era stato chiuso per effettuare una ristrutturazione completa, ma ora ha riaperto i battenti vantando quasi il doppio delle dimensioni originali, un soffitto più alto e una maggiore quantità di luce diurna che penetra nel negozio grazie ai 18 lucernari posizionati sul soffitto e altri 62 punti luce.
Entrare nello store ha sempre rappresentato qualcosa di simile a un evento, grazie alla presenza dell’ampia scala centrale, ma ora quel senso di magnificenza è ulteriormente aumentato grazie all’installazione di una nuova scala a chiocciola in acciaio inossidabile.
Altre novità da menzionare sono l’introduzione degli alberi nel negozio, l’inserimento dei tavoli di legno per l’esposizione di prodotti e l’estensione del Genius bar, la cui superficie è stata raddoppiata.
Le nuove aperture di Apple nel mondo sono frequenti, ma ogni store sembra avere la capacità di saper proporre sempre qualcosa di diverso a prescindere dal luogo in cui si trovano continuando a stupire gli appassionati del brand.
A cura di John Ryan, Retail Week
Tag:Apple, new opening, New York