Champion inaugura il premium store di Milano

Un nuovo flagship store per riposizionare il brand di Champion e rafforzare la propria presenza nel mondo del lifestyle. Parte da via Cordusio a Milano, a pochi passi da luoghi del contemporaneo come Starbucks e Uniqlo, la storia del Champion Premium Store della celebra marca di abbigliamento sportivo, che porta anche in Italia lo stile dei negozi di Amsterdam e Londra, con in più una ulteriore attenzione al tema del design, in omaggio alla specificità di Milano e dell’Italia.

All’evento di inaugurazione, che si è svolto il 26 settembre, era presente anche Joseph Monahan, CEO di Champion EMEA. “È la continuazione di una strategia per i Paesi EMEA ma anche globale, che prevede un posizionamento al rialzo del brand. Abbiamo cominciato anni fa e vogliamo continuare nel futuro. Questo store rappresenta la nuova generazione, e diventerà un nuovo format e abbiamo scelto proprio Milano per il lancio: i negozi che apriremo nelle maggiori città dell’area EMEA saranno delle copie di questo”.

Nell’anno del centenario dell’azienda, nata nel 1919 a Rochester, nello Stato di New York, Champion punta decisamente sulla creazione di una identità di sport style, per trasportare nel futuro un brand già icona del passato.

“Essere a Milano”, ha aggiunto Monahan, “ha una duplice valenza: il nostro quartier generale è a Carpi, ed è importante avere un’altra presenza in Italia. Inoltre è vicino ai nostri centri di sviluppo e di business e poter disporre di questo store a Milano è un grande benefit per noi”.

Fonte: it.fashionnetwork.com

Leave A Reply

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?