Yoox Net-a-porter sbarca su Tmall luxury

Ynap-Yoox Net-a-Porter sbarca su Tmall luxury pavillion. Il retailer online, controllato dal gruppo Richemont, apre oggi un flagship sulla piattaforma e-commerce dedicata ai marchi di lusso del colosso cinese Alibaba.

Il lancio segna l’inizio della joint venture costruita tra Ynap e Alibaba. La campagna di lancio del flagship inizierà nella seconda settimana di ottobre, dopo la Settimana d’oro cinese.

Il negozio offre una selezione di oltre 130 marchi di lusso, per uomo e donna. L’offerta sarà ulteriormente ampliata nei prossimi mesi includendo anche capsule esclusive. Tra i marchi immediatamente disponibili ci sono Brunello Cucinelli, The Row, Balmain, Isabel Marant, Jimmy Choo e Tom Ford.

Le maisons Richemont già disponibili includono Cartier, Baume & Mercier, Iwc Schaffhausen, Jaeger-LeCoultre, Panerai, Piaget, Roger Dubuis e Vacheron Constantin così come Alaïa, Chloé, Dunhill e Montblanc.

L’esperienza di shopping digitale comprende homepage curate, consigli sui prodotti, contenuti personalizzati e premi vip. Alibaba alimenta la partnership con la sua infrastruttura tecnologica, il marketing e i servizi di pagamento. I consumatori infatti potranno utilizzare Alipay, la soluzione di pagamento mobile di Alibaba.

«L’apertura del flagship su Tmall luxury è un primo passo importante nello sviluppo della nostra partnership a lungo termine con Alibaba. Insieme, cerchiamo di rispondere alle esigenze della clientela cinese e di cogliere questa opportunità di crescita unica. Questa partnership stabilirà nuovi standard per il futuro del lusso online», ha commentato Jérôme Lambert, amministratore delegato di Richemont.

«Questa partnership unisce tre leader mondiali che insieme stanno ridefinendo il modo in cui i clienti cinesi fanno acquisti di lusso. Il flagship store di Net-a-porter su Tmall luxury pavilion diventerà la destinazione online per i marchi del lussoin Cina», ha aggiunto Federico Marchetti, presidente e ceo di Ynap.

A ciò si aggiungono le parole di Jessica Liu, general manager di Tmall fashion and luxury: «Il consumatore cinese è il motore del mercato globale del lusso. Siamo lieti di soddisfare la continua richiesta di beni luxury internazionali da parte del consumatore cinese attraverso il lancio del flagship store Net-a-porter, aiutando centinaia dei suoi brand a raggiungere gli oltre 670 milioni di acquirenti di Alibaba».

 

Fonte: mffashion.com

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