Il fondo Bluegem II ha deciso di vendere la propria quota del brand e department store londinese Liberty alla società di investimento Glendower Capital. Il deal è stato valutato attorno ai 300 milioni di …
L’espansione in Italia di Penny Market prevede investimenti per 70 milioni di euro e un piano di crescita con 17 nuove aperture da qui al 2021. Tra i principali obbiettivi …
La catena americana di caffè Starbucks ha aperto il suo primo negozio Starbucks Now a Pechino, in Cina. Progettato con un design minimalista, lo store presenta posti a sedere limitati, a favore …
Tempo di rivoluzioni per la catena retail GameStop, per far migliorare i suoi conti la compagnia ha deciso di trasformare i suoi negozi. GameStop Corp è un rivenditore globale di videogiochi …
Carrefour si allea con Glovo per attivare un nuovo servizio delivery che garantirà la consegna a domicilio in 30 minuti. L’iniziativa sarà lanciata in quattro paesi: Italia, Francia, Spagna e …
Una recente ricerca condotta da dunnhumby media, parte di dunnhumby – leader globale in Customer Data Science – ha rivelato che per i retailer italiani della grande distribuzione organizzata c’è un potenziale …
Lululemon, brand canadese di activewear, ispirato all’universo dello yoga, inaugurerà il suo primo store esperienziale a Chicago, dove i clienti, oltre ad accedere alle collezioni del marchio, saranno chiamati all’azione come …
Il gruppo trevigiano NYKY, specializzato nell’abbigliamento, ha scelto la piattaforma di drive to store RetailTune per portare nuovo traffico presso i punti vendita dei suoi tre brand: Momonì, OOF Wear e Attic and …
Boots ha inaugurato di recente un nuovo flagship store a Londra, che punta sulla competenza della beuty crew, cioè sulla formazione del personale, ma anche sull’ampiezza dell’assortimento e sulle esperienze …
Aumentano sempre di più i consumi fuori casa in particolare a Milano dove grandi gruppi e nuove società si sfidano a colpi di nuove aperture e sperimentano format In Italia …
Microsoft ha aperto il suo primo store europeo a Londra, situato presso Oxford Circus, nella stessa area dove si trovano altri flagship importanti come il bellissimo Apple Store di Regent …
In occasione della terza giornata della Milano Finanza Digital Week si è parlato della rivoluzione tech e di come sia in grado di spostare la competizione fra le imprese sulla …
Tesco ha iniziato la sperimentazione delle soluzioni di automazione dello store per arrivare all’eliminazione della barriera casse. Una nuova mossa nel percorso di trasformazione digitale per favorire una shopping experience …
Huawei, leader mondiale nel settore della tecnologia, apre oggi le porte del più grande flagship store al di fuori della Cina, al n. 48 della Gran Via di Madrid, una …
Buon inizio dell’anno per il Gruppo Selex: nei primi cinque mesi del 2019 la catena della GDO ha registrato un aumento del fatturato complessivo, a parità di rete di vendita …
Si è svolta la sesta edizione del convegno Retail Food Service, in data 4 luglio 2019, con una mattinata interamente dedicata ad approfondire le ultime tendenze nel mondo della ristorazione, …
La Juventus ha aperto il suo nuovo flagship store a Milano, in Corso Matteotti 8. Si tratta del primo negozio in Italia a gestione diretta, che va a sostituire quello …
Apre al primo piano dell’aeroporto di Firenze “Amerigo Vespucci” il format Beercode Kitchen&Bar di Lagardère Travel Retail per offrire ai viaggiatori in partenza un’attesa di qualità prima del proprio volo. Per …
Il mondo del retail è attraversato da grandi trasformazioni che riflettono i cambiamenti sociali: nuovi stili di consumo, nuove modalità di acquisto, nuove esigenze dei consumatori. In un universo dominato …
101Caffè ha di recente inaugurato un punto vendita nella stazione Termini di Roma che si aggiunge a quello aperto nel dicembre dello scorso anno nella stazione Centrale di Milano. Le …
“Per l’emerito modo di raccontare l’unicità del destination center, attivando un linguaggio di comunicazione che attraverso l’esperienza multisensoriale e virtuale fa appello a tutti i sensi”. Con questa motivazione Salvatore Limuti, …
OVS accelera nella strategia omnichannel presentando il suo nuovo servizio di Digital Personal Shopper, che unisce la sfera fisica a quella digitale in maniera totalmente innovativa. Si tratta di un’esperienza …
L’Oréal è in trattativa per acquisire la divisione beauty dei marchi Mugler e Azzaro dal gruppo Clarins. L’operazione, soggetta alla consultazione dei rispettivi board e condizionata dalle autorizzazioni regolamentari, potrebbe …
Uniqlo, brand di punta del gruppo Fast Retailing, punta su una nuova strategia sostenibile attraverso la riduzione dell’uso di plastica fino all’85%, a partire dalle shopping bag che verranno realizzate …
Apre a Milano, all’interno del Mondadori Megastore di Piazza Duomo, il primo Caffè firmato Mondadori Store e Gruppo OD Store, nuovo punto d’incontro per chi cerca momenti di relax e convivialità nel cuore della città. Si …