Grazie alla collaborazione tra Brico io e Coop Lombardia, giovedì 1 agosto sarà inaugurato un nuovo shop-in-shop chiamato “Brico io Selection” all’interno dell’Ipercoop di Viale Sarca a Milano. Si tratta del primo spazio in Italia …
Takeaway.com, player olandese del food delivery, ha offerto 5 miliardi di sterline per l’acquisizione di Just Eat. L’operazione è interamente azionaria e porterebbe gli azionisti di Just Eat a detenere …
Arrivano in Italia i prodotti Whole Foods Market acquistabili su Amazon e su Amazon Prime. L’offerta sulla piattaforma italiana spazia dalla frutta secca alle confetture, dalla maionese alle spezie. Prosegue …
EssilorLuxottica – la società nata nel 2018 dalla fusione della più grande azienda produttrice di occhiali al mondo, l’italiana Luxottica, con la più grande produttrice di lenti al mondo, la francese …
Amazon, secondo alcune indiscrezioni riportate dal New York Times, starebbe lavorando a una nuova catena grocery che combinerebbe lo shopping tradizionale con il ritiro online. Questa scelta rappresenta un’altra opportunità per l’azienda …
Starbucks ha pubblicato i risultati del terzo trimestre, che hanno registrato performance in positivo sia per quanto riguarda gli utili che i ricavi. I ricavi netti della società raggiungono i …
Straordinario successo e numeri da capogiro per l’Eureka Music Village, il maxi show organizzato dall’agenzia Canali & C. L’evento si è svolto sulla terrazza parking del primo piano di Centro Commerciale Archimede, …
Dolce&Gabbana lancia un nuovo concept di pop-up itinerante e sceglie Riccione come prima location. Fino all’11 agosto sarà installato in viale Ceccarini un container brandizzato. Si tratta di uno spazio che riprende il …
Dopo l’inaugurazione della boutique a Phuket nel 2016, Philipp Plein apre il suo secondo negozio in Thailandia, questa volta nella capitale Bangkok. Lo store si trova all’interno dell’Iconsiam mall, la mecca …
Il primo Beretta Food Shop, progettato e realizzato dal Gruppo ER spa che opera da oltre 15 anni nel settore del travel retail, è stato inaugurato all’aeroporto Orio al Serio di Bergamo, proponendo soluzioni …
Autogrill ha siglato un accordo esclusivo pluriennale tra la propria controllata statunitense HMSHost e Panera Bread per sviluppare la presenza della catena USA negli aeroporti e nelle autostrade americane. L’intesa prevede una serie di aperture, …
Diesel ha deciso di rivisitare il concept dei suoi store partendo dal punto vendita di Copenhagen, che ha aperto i battenti a maggio ma l’inaugurazione ufficiale è fissata per i …
Nike sta ipotizzando la cessione del suo marchio di abbigliamento da surf Hurley International, stando a quanto riporta Reuters. Questa decisione sembra arrivi come conseguenza del fatto che i consumatori che …
Dolce & Gabbana sta portando avanti a pieno ritmo il profondo rinnovo del suo network di vendita diretto, realizzando boutique “personalizzate” in base alla città i cui si trovano. Lanciato …
Il brand italiano di abbigliamento Ovs, da tempo attento all’impatto ambientale delle attività produttive della filiera moda, annuncia che entro il 2020 il 100% del cotone utilizzato per le collezioni …
Gruppo Teddy, l’azienda riminese del fast fashion a cui fanno capo i marchi Terranova, Calliope, Rinascimento e Miss Miss, mantiene le proprie posizioni nel 2018, confermando il giro d’affari di …
Il gruppo Lvmh ha realizzato due iniziative targate Fendi all’interno del magazzino Harrods di Londra: fino al 31 agosto sarà aperto il Fendi Cafè e, in contemporanea, lo speciale pop-up “Peekaboo Bar” dedicato alla …
Capua Investments, la holding che controlla Caffè Mauro, ha nel mirino un progetto retail per dare vita a una rete di flagship store che dovrebbe concretizzarsi dal prossimo anno partendo …
L’opinione di Daniele Tirelli sull’evoluzione e il cambiamento dell’offerta nel settore retail
La catena Pizza Hut ha lanciato un nuovo sistema di armadietti con schermo touchscreen, che contengono le pizze e le bibite ordinate. I clienti ritirano l’ordine in autonomia, con zero tempi di …
Google Shopping cambia volto negli Stati Uniti, offrendo agli utenti una piattaforma ancor più intuitiva e personalizzata nel tentativo di avvicinarsi ad Amazon, colosso mondiale dell’e-commerce. Il portale per gli …
Novità nelle modalità di pagamento su Amazon Italia. Oltre alle classiche carte di credito e debito, al contrassegno e altri circuiti di pagamento, il colosso americano dell’e-commerce ha aggiunto per i …
“Hashtag MI PIACE UN BELPÒ” è stato il claim protagonista della campagna di lancio curata da Canali&C del rinnovato Centro Commerciale Belpò alle porte di Piacenza. L’agenzia ha infatti curato …
Per Twinset lo shopping del futuro si baserà sul noleggio dei capi: lo dimostra la sua nuova collezione chiamata “Pleasedontbuy“, interamente dedicata al servizio rental. L’iniziativa sarà attiva nei negozi …
Quando si parla di spesa gli italiani sono infedeli e davanti allo scaffale tendono a scegliere brand diversi per la stessa categoria di prodotto. Non è una caratteristica unicamente tricolore, …