Negli ultimi anni abbiamo assistito al passaggio dal multichannel all’omnichannel fino ad arrivare al convergent commerce. Con il moltiplicarsi dei tipi di commercio al dettaglio e l'accelerazione dei canali di commercio emergenti, gli ambienti digitali e fisici -e anche i…
Continua a essere un momento difficile per gli investimenti nei media. I budget sono stati rapidamente tagliati quando è arrivata la pandemia, per poi tornare con la ripresa economica nel 2021. Ora i media devono far fronte a pressioni inflazionistiche,…
I tradizionali test sui prodotti che si concentrano esclusivamente sulle caratteristiche del prodotto che sono semplicemente collegate ai nostri sensi non forniscono previsioni di mercato accurate per il successo. Il comprovato percorso verso il successo dimostra che l'esperienza totale del…
In mezzo all'instabilità globale, i consumatori si stanno mostrando incoerenti, mentre riconciliano i valori personali con la realtà che li circonda. Le loro decisioni possono sembrare paradossali. Per rimanere rilevanti, le aziende devono superare i modelli incentrati sul cliente e…
Non puoi fare affidamento solo sui dati demografici di base per indirizzare con precisione gli acquirenti. I marchi devono abbinare il comportamento di acquisto alle scelte di stile di vita per creare oggi campagne avvincenti. In questo rapporto, Euromonitor fa…
Nextplora ha condotto un'indagine per approfondire questi temi e far luce su queste domande: Quanto l’inflazione sta impattando il potere d’acquisto degli italiani? Come i consumatori stanno cambiando le loro abitudini di acquisto in risposta all’inflazione? Quali sono le azioni…
Nel 2022, il comportamento dei consumatori nel panorama degli imballaggi cambierà e si evolverà in risposta alle seguenti tendenze globali dei consumatori: Controllo In tempi di incertezza, i consumatori bramano un senso di azione per le loro vite. L'imballaggio può…
Dopo anni di rapida accelerazione industriale, tecnologica e sociale, il 2024 inaugura un'era di riallineamento. WGSN presenta i nuovi sentimenti e profili chiave dei consumatori e cosa deve essere fatto per conquistare menti e quote di mercato. Future Consumer 2024…
Questo rapporto esplora i 500 marchi più grandi che vendono ai clienti in tutta l'UE da un punto di vista strategico e commerciale. Osserviamo da vicino come i marchi interagiscono con gli acquirenti e come gli acquirenti si aspettano di…
I consumatori di oggi possono scegliere tra un'ampia varietà di prodotti e sono sempre più interessati a quelli con caratteristiche specifiche, che siano senza profumo, a base vegetale o equosolidale. Per sviluppare strategie di marketing di successo, le aziende vogliono…
Il report di Mintel fornisce un approfondimento sul panorama della vendita al dettaglio dei prodotti di bellezza online negli Stati Uniti. L'analisi sulle recensioni rilasciate dagli utenti riguardo ai brand, insieme alla ricerca sui comportamenti dei consumatori, rivelano alcune delle…
PwC fornisce una ricerca di mercato e una valutazione del panorama competitivo dell'evoluzione della pubblicità digitale nella vendita al dettaglio. Ridimensionamento del catalogo cartaceo, a favore di uno sviluppo del digitale.
Il packaging si sta evolvendo per diventare un'estensione intelligente del prodotto stesso, fornendo preziose informazioni sui consumatori alle aziende. Solo il 16% delle aziende adotta un approccio basato sui dati all'imballaggio intelligente, ma sta superando le prestazioni dei concorrenti in…
Mentre il mondo emerge dall'ombra della pandemia, molte delle tendenze e dei cambiamenti nei modelli di consumo che ha scatenato sono destinati a rimanere. Per segnalare e misurare questi cambiamenti sismici, il Capgemini Research Institute lancia una nuova serie di…
L’Osservatorio Immagino di GS1 Italy è uno studio semestrale che in questa nona edizione incrocia le informazioni riportate sulle etichette di oltre 125 mila prodotti di largo consumo. Quest'edizione nasce dal confronto tra i prodotti della banca dati Immagino a…
Scopri come le aziende farmaceutiche possono ottenere un vantaggio competitivo durante il lancio di prodotti, la commercializzazione e oltre. Questo eBook esplora come massimizzare il valore aziendale da dati grezzi, complessi e disparati con velocità, precisione e convenienza.
L'equità del marchio è una delle risorse più preziose per un'azienda. I numerosi studi condotti da Kantar hanno dimostrato che più forte è il marchio, maggiore è il rendimento dell'azionista e maggiore è il contributo al flusso di cassa di…
I cambiamenti radicali dello stile di vita hanno motivato i consumatori a prendere decisioni intenzionali, consapevoli e ambiziose nel 2021. Ora, i consumatori stanno mettendo in atto i loro piani, correndo rischi e cogliendo l'attimo. Le aziende devono evolversi con…
Una ripresa economica divergente dalla crisi creata dalla pandemia rischia di approfondire le divisioni globali in un momento in cui le società e la comunità internazionale hanno urgente bisogno di collaborare per controllare COVID-19, guarire le sue cicatrici e affrontare…
In un mondo in costante cambiamento, sviluppare un forte senso di empatia è sempre più essenziale per osservare la realtà dalla giusta prospettiva e comprendere quello a cui le persone tengono, quello a cui aspirano, cosa li guida e cosa…
Le previsioni di Deloitte per il 2022 nel settore Technology, Media & Telecommunication. Il report identifica le tendenze globali del settore che avranno impatto su aziende e consumatori nel prossimo anno. Il rapporto esplora i trend principali che attualmente influiscono…
L’attenzione delle aziende oggi è sempre più rivolta al cliente. Il cambiamento delle esigenze e delle aspettative dei consumatori, unito alla tecnologia in rapida evoluzione e alla frammentazione organizzativa, ha lanciato nuove sfide per le imprese. Per tornare ad assicurare…
Lo scoppio della pandemia di COVID-19 ha modificato radicalmente il rapporto tra aziende e clienti, accelerando con un ritmo senza precedenti i processi di digitalizzazione e facendo emergere esigenze e necessità completamente nuove da parte dei consumatori. Nel 2020, in…
Con l'allentarsi delle restrizioni in molte parti del mondo e l’inizio delle prime fasi di ripresa economica, abbiamo assistito a un ribilanciamento degli investimenti nel mondo dei media su vari canali. Si preannuncia, pertanto, una nuova crescita. Tuttavia, il futuro…
Nell'ultimo decennio, i canali di vendita e i touchpoint si sono moltiplicati e, allo stesso tempo, gli ambienti digitali e fisici stanno convergendo: un QR code su uno scaffale di un negozio può farci avere maggiori informazioni sui prezzi e…

