Non esiste un concetto unico per definire cos'è il lusso. A differenza di altri settori, non può essere definito dalla sua funzionalità: se vuoi semplicemente leggere l'ora, non spendi 5.000 euro per un orologio. Eppure ci sono due dimensioni che…
Il Natale è un momento di gioia e di incontro, di scambio di doni e di stare con le persone che contano di più per noi. E mentre quest'anno il Natale sembra un po' diverso, con l'inflazione e un'imminente recessione…
Le nuove tecnologie stanno rimodellando quasi tutti i settori e i responsabili delle decisioni hanno bisogno di un modo efficiente per selezionare le tecnologie per prendere decisioni aziendali migliori. Questo libro di 139 pagine presenta oltre 120 mappe di mercato…
Viviamo in tempi instabili che stanno influenzando le aspettative, i bisogni e le opinioni dei clienti. La comprensione e l'empatia con i clienti e il contesto del "loro mondo" devono essere al centro del design dell'esperienza. In questo documento, Ipsos…
Mentre la pandemia ha aperto le porte al commercio digitale, c'è stato un ritorno agli acquisti nei negozi fisici con l'attenuarsi della pandemia. I dati di Ipsos indicano che la presunta morte del negozio fisico è stata notevolmente esagerata. Gli…
L'ultimo documento sviluppato da Gfk sulle etichette private utilizza i dati dei consumatori per comprenderne informazioni comportamentali e attitudinali, offrendo così una visione coerente a 360º dell'acquirente. Questo documento approfondisce gli sviluppi delle private label nei beni di largo consumo…
La classifica dei cinquanta mercati a cui i brand devono guardare secondo Mintel. In occasione del 50° anniversario, i maggiori esperti di Mintel hanno curato un nuovo entusiasmante ebook. The Fifty è la guida ai 50 mercati più affascinanti in…
Le festività natalizie del 2022 saranno definite dallo spostamento delle priorità da parte dei consumatori, che dovranno trovare il modo di gestire l'inflazione, e al tempo stesso mantenere lo spirito di festa. Le risorse finanziarie sono in una posizione precaria,…
La ricerca è uno dei pilastri centrali dell'ecosistema digitale. Che si tratti di cercare idee, svolgere ricerche o acquistare direttamente un prodotto, le persone devono essere in grado di trovare ciò che stanno cercando prima che avvenga una transazione. Le…
La tecnologia, i modelli di business alternativi e il comportamento dei consumatori stanno alimentando il tasso di interruzione del marchio in ogni settore a livello globale. In questo white paper, Euromonitor fornisce un quadro su come le aziende seguono il…
Negli ultimi anni abbiamo assistito al passaggio dal multichannel all’omnichannel fino ad arrivare al convergent commerce. Con il moltiplicarsi dei tipi di commercio al dettaglio e l'accelerazione dei canali di commercio emergenti, gli ambienti digitali e fisici -e anche i…
Continua a essere un momento difficile per gli investimenti nei media. I budget sono stati rapidamente tagliati quando è arrivata la pandemia, per poi tornare con la ripresa economica nel 2021. Ora i media devono far fronte a pressioni inflazionistiche,…
I tradizionali test sui prodotti che si concentrano esclusivamente sulle caratteristiche del prodotto che sono semplicemente collegate ai nostri sensi non forniscono previsioni di mercato accurate per il successo. Il comprovato percorso verso il successo dimostra che l'esperienza totale del…
In mezzo all'instabilità globale, i consumatori si stanno mostrando incoerenti, mentre riconciliano i valori personali con la realtà che li circonda. Le loro decisioni possono sembrare paradossali. Per rimanere rilevanti, le aziende devono superare i modelli incentrati sul cliente e…
Non puoi fare affidamento solo sui dati demografici di base per indirizzare con precisione gli acquirenti. I marchi devono abbinare il comportamento di acquisto alle scelte di stile di vita per creare oggi campagne avvincenti. In questo rapporto, Euromonitor fa…
Wunderman Thompson Intelligence presenta "Inclusion's Next Wave", un rapporto sulle tendenze globali che delinea le forze trainanti che spingono la prossima ondata di inclusione. Un'azione significativa e autentica sull'inclusione è ora un imperativo del marchio. Una spinta dal basso da…
Nextplora ha condotto un'indagine per approfondire questi temi e far luce su queste domande: Quanto l’inflazione sta impattando il potere d’acquisto degli italiani? Come i consumatori stanno cambiando le loro abitudini di acquisto in risposta all’inflazione? Quali sono le azioni…
Nel 2022, il comportamento dei consumatori nel panorama degli imballaggi cambierà e si evolverà in risposta alle seguenti tendenze globali dei consumatori: Controllo In tempi di incertezza, i consumatori bramano un senso di azione per le loro vite. L'imballaggio può…
Dopo anni di rapida accelerazione industriale, tecnologica e sociale, il 2024 inaugura un'era di riallineamento. WGSN presenta i nuovi sentimenti e profili chiave dei consumatori e cosa deve essere fatto per conquistare menti e quote di mercato. Future Consumer 2024…
Questo rapporto esplora i 500 marchi più grandi che vendono ai clienti in tutta l'UE da un punto di vista strategico e commerciale. Osserviamo da vicino come i marchi interagiscono con gli acquirenti e come gli acquirenti si aspettano di…
I consumatori di oggi possono scegliere tra un'ampia varietà di prodotti e sono sempre più interessati a quelli con caratteristiche specifiche, che siano senza profumo, a base vegetale o equosolidale. Per sviluppare strategie di marketing di successo, le aziende vogliono…
Quando si pianificano strategie di commercio al consumo nel panorama in evoluzione del digital first, la personalizzazione è diventata un requisito di base. Con il 90% degli acquirenti B2B che si aspettano un'esperienza B2C quando effettuano un acquisto aziendale, è…
Il report di Mintel fornisce un approfondimento sul panorama della vendita al dettaglio dei prodotti di bellezza online negli Stati Uniti. L'analisi sulle recensioni rilasciate dagli utenti riguardo ai brand, insieme alla ricerca sui comportamenti dei consumatori, rivelano alcune delle…
PwC fornisce una ricerca di mercato e una valutazione del panorama competitivo dell'evoluzione della pubblicità digitale nella vendita al dettaglio. Ridimensionamento del catalogo cartaceo, a favore di uno sviluppo del digitale.
Il packaging si sta evolvendo per diventare un'estensione intelligente del prodotto stesso, fornendo preziose informazioni sui consumatori alle aziende. Solo il 16% delle aziende adotta un approccio basato sui dati all'imballaggio intelligente, ma sta superando le prestazioni dei concorrenti in…