Il settore della vendita al dettaglio sta attraversando tempi di cambiamento senza precedenti. Sia gli acquirenti che i rivenditori hanno dovuto affrontare nuove dinamiche durante la pandemia. In effetti, lo shopping è una delle attività quotidiane che è stata capovolta…
La pandemia di Covid-19 ha portato a un cambiamento nel comportamento di acquisto, con alcuni marchi di bellezza che si sono orientati per soddisfare i cambiamenti dinamici nelle preferenze di acquisto dei consumatori e nei comportamenti di acquisto. Ma questi…
Quasi tutto ciò che facciamo - come e cosa comprano le persone, come e dove lavorano, come interagiscono con gli altri - è stata sconvolta dagli eventi mondiali nel 2020. I cambiamenti nel comportamento dei consumatori che stiamo vedendo oggi…
Deloitte Global ha pubblicato il suo rapporto sulle previsioni di tecnologia, media e telecomunicazioni (TMT), che evidenzia come le tendenze mondiali in TMT possono influenzare le imprese e i consumatori di tutto il mondo. Inoltre, il rapporto evidenzia quante di…
All'inizio del 2021, il mondo dei media si trova a un punto di svolta significativo: politicamente, economicamente, tecnologicamente e socialmente. Quello che viene dopo? Non è mai facile prevedere, e soprattutto quest'anno. Le tendenze e previsioni sui media per il…
Lo scoppio della pandemia di COVID-19 ha avuto un impatto senza precedenti, sia dal punto di vista sociale, sia sotto l’aspetto economico. Prima il lockdown e poi le diverse misure messe in atto per il contenimento del virus hanno cambiato…
Partendo dalle principali tendenze tecnologiche che rivoluzioneranno il marketing nel prossimo decennio, il report si focalizza sugli effetti di secondo ordine che le diverse innovazioni tecnologiche stanno alimentando: i modelli di business che le organizzazioni stanno adottando per adattarsi ad…
Nel 2020, il marketing di fidelizzazione diventa una priorità per i marchi poiché molti lottano per trattenere consumatori volubili, iper informati e pieni di risorse che stanno attivamente cercando di far fronte agli effetti dirompenti della pandemia. Spinto dalla migrazione…
Prevedere le tendenze di mercato può essere difficile anche in tempi più tranquilli, ma dopo mesi di diffusa incertezza come quelli che stiamo vivendo, la pianificazione delle attività è diventata ancora più complicata. Nella seconda edizione del Global Marketing Trends,…
Il commercio digitale deve ancora replicare un aspetto chiave dell'esperienza in negozio. Nei negozi, i consumatori possono toccare e provare i prodotti prima di acquistarli. Queste interazioni aiutano le persone a determinare la qualità, l'artigianato, le dimensioni e la vestibilità…