25 Marzo

“2021 Omnichannel Marketing Trends” – Mintel

Supportato da dati completi sui consumatori e sul mercato, e sulla base di analisi approfondite su alcuni marchi, in questo report scoprirai le quattro tendenze emergenti nell'omnicanale per avere un impatto sul panorama del marketing nel 2021. Nel report: Quali…
25 Marzo

“The Retail Rollercoaster” – Ipsos

Il settore della vendita al dettaglio sta attraversando tempi di cambiamento senza precedenti. Sia gli acquirenti che i rivenditori hanno dovuto affrontare nuove dinamiche durante la pandemia. In effetti, lo shopping è una delle attività quotidiane che è stata capovolta…
24 Febbraio

“Beauty Buying Behavior: Decoded” – Ipsos

La pandemia di Covid-19 ha portato a un cambiamento nel comportamento di acquisto, con alcuni marchi di bellezza che si sono orientati per soddisfare i cambiamenti dinamici nelle preferenze di acquisto dei consumatori e nei comportamenti di acquisto. Ma questi…
12 Febbraio

“Growth: It Comes Down to Experience” – Accenture

Quasi tutto ciò che facciamo - come e cosa comprano le persone, come e dove lavorano, come interagiscono con gli altri - è stata sconvolta dagli eventi mondiali nel 2020. I cambiamenti nel comportamento dei consumatori che stiamo vedendo oggi…
24 Novembre

“Media Trends and Predictions” – Kantar

All'inizio del 2021, il mondo dei media si trova a un punto di svolta significativo: politicamente, economicamente, tecnologicamente e socialmente. Quello che viene dopo? Non è mai facile prevedere, e soprattutto quest'anno. Le tendenze e previsioni sui media per il…
23 Novembre

“L’eccellenza nella Customer Experience” – KPMG

Lo scoppio della pandemia di COVID-19 ha avuto un impatto senza precedenti, sia dal punto di vista sociale, sia sotto l’aspetto economico. Prima il lockdown e poi le diverse misure messe in atto per il contenimento del virus hanno cambiato…
26 Ottobre

“Martech 2030” – WPP

Partendo dalle principali tendenze tecnologiche che rivoluzioneranno il marketing nel prossimo decennio,  il report si focalizza sugli effetti di secondo ordine che le diverse innovazioni tecnologiche stanno alimentando: i modelli di business che le organizzazioni stanno adottando per adattarsi ad…
20 Ottobre

“Loyalty Marketing” – WGSN

Nel 2020, il marketing di fidelizzazione diventa una priorità per i marchi poiché molti lottano per trattenere consumatori volubili, iper informati e pieni di risorse che stanno attivamente cercando di far fronte agli effetti dirompenti della pandemia. Spinto dalla migrazione…
15 Ottobre

“Global Marketing Trends 2021” – Deloitte

Prevedere le tendenze di mercato può essere difficile anche in tempi più tranquilli, ma dopo mesi di diffusa incertezza come quelli che stiamo vivendo, la pianificazione delle attività è diventata ancora più complicata. Nella seconda edizione del Global Marketing Trends,…
29 Settembre

“Try it. Trust it. Buy it” – Accenture

Il commercio digitale deve ancora replicare un aspetto chiave dell'esperienza in negozio. Nei negozi, i consumatori possono toccare e provare i prodotti prima di acquistarli. Queste interazioni aiutano le persone a determinare la qualità, l'artigianato, le dimensioni e la vestibilità…

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?