Le persone nutrono, generalmente, delle aspettative nei confronti delle marche che conoscono e con cui hanno familiarità. Queste aspettative riguardano ciò che pensano che il marchio possa offrire loro e come li farà sentire. I brand che riescono a riformulare…
Il potenziale di creatività nella pubblicità sembra illimitato, ma l'out of home (OOH) spesso si trova messo in ombra da altri canali mediatici nella pianificazione delle campagne. L'OOH ha il potenziale per offrire una copertura maggiore rispetto ad altri principali…
Nel 2023, il panorama dei social media ha subito un cambiamento ampio. Twitter è diventato X. Meta ha lanciato la propria app incentrata sul testo, Threads, che ha guadagnato 100 milioni di utenti in meno di una settimana. Le piattaforme…
Mentre gli esperti di marketing si sforzano di far crescere i propri marchi in un mondo in rapido cambiamento, sappiamo che i marchi di successo sono quelli che modellano le aspettative dei consumatori in modo che solo loro possano soddisfarle.…
Scopri come gli esperti di marketing possono superare la confusione con strategie rivitalizzate che fanno appello a tattiche pre-digitali, interrompono il pensiero di canalizzazione lineare e dimostrando un vero impegno all'azione. Tra i trend: Deja New - I nativi digitali…
L'interruzione quasi costante dell'ingegneria, della fornitura, della produzione e delle operazioni ha avuto un impatto significativo su ricavi, margini e tempi di consegna. Una nuova ricerca rivela che le aziende più resilienti hanno registrato una crescita superiore del 3,6% rispetto…
Sebbene l'Eurozona sia scivolata in una recessione tecnica, la maggior parte degli economisti si aspetta ancora che la produzione economica cresca leggermente nel 2023 e poi più fortemente nel 2024. Le prospettive a breve termine per Germania e Regno Unito…
Lo studio promosso da Ipsos e dal partner Vincenzo Cosenza, fondatore di Osservatorio Metaverso, ha l’obiettivo di fare luce in profondità sulle attitudini, comportamenti e prospettive degli italiani rispetto al Metaverso e alle realtà immersive. Negli ultimi anni abbiamo assistito…
L'approfondimento fa parte della serie 'Investment in' pubblicata in diversi paesi in cui è attiva KPMG ed è aggiornata al 31 dicembre 2022. Il documento fornisce agli investitori esteri informazioni utili sugli incentivi, il contesto regolamentare, gli aspetti pratici della…
La pandemia di Covid-19 ha elevato il valore dei dati e degli analytics di alta qualità. Ciò è stato determinato dall'accelerazione della trasformazione digitale e dalla crescente importanza di avere un approccio più human-centric per comprendere le dinamiche dei cambiamenti…
In questa guida scopri i tre passaggi essenziali per ottimizzare la qualità e l'affidabilità della ricerca della domanda. Ci sono più farmaci in fase di sviluppo oggi che mai. Allo stesso tempo, i costi di sviluppo dei farmaci stanno aumentando…
Mintel identifica diverse user persona degne di nota in base ai loro atteggiamenti e comportamenti. Rappresentano i principali tipi di consumatori nel mercato attuale e indicano anche diverse tendenze dei consumatori in futuro. Nell'attuale contesto di rallentamento della crescita del…
Future Consumer è la principale previsione di WGSN sui segmenti degli acquirenti, letta ogni anno da migliaia di esperti del settore. Identifica i quattro tipi di consumatori che guideranno le attività tra due anni, in modo da poter creare i…
Le interruzioni della catena di approvvigionamento sono state la sfida dominante negli ultimi due anni. Mentre continuano ad aggiungere costi e complessità alla disponibilità dei prodotti, la preoccupazione maggiore ora è la contrazione della domanda : di fronte all'inflazione elevata…
Alla fine del 2022, KPMG International ha incaricato Forrester di condurre un'indagine globale sui dirigenti TMT di tecnologia, media e telecomunicazioni. Settecentosessantasette decisori strategici globali, presso aziende con oltre 250 milioni di dollari di fatturato annuo, hanno partecipato al sondaggio…
Euromonitor International presenta questo documento riguardo il posizionamento dei prodotti. In particolare, bisogna selezionare e tenere traccia degli elementi che soddisfano le richieste dei consumatori. Nel documento troverai una serie di strumenti e processi che ti aiuteranno a mantenere un…
In questo nuovo rapporto, Ipsos dà uno sguardo approfondito alla misura in cui esiste la Generazione Z nel Regno Unito, alle sfide che questa deve affrontare e a come i loro comportamenti e valori possono differire dalle generazioni che sono…
Il recupero dei tassi storici di crescita della produttività aggiungerebbe 10 trilioni di dollari al PIL degli Stati Uniti, una spinta necessaria per affrontare la carenza di forza lavoro, il debito, l'inflazione e la transizione energetica. Aumentare la produttività degli…
Con l'avvicinarsi del 2023, potenti forze interne ed esterne stanno pesando sui consumatori e sulle aziende, producendo attriti che possono bloccare gli ingranaggi del commercio e ostacolare esperienze più soddisfacenti per i clienti. Preoccupati per l'inflazione e il clima macroeconomico,…
Questo rapporto di oltre 640 pagine ti fornirà le informazioni più aggiornate sul settore digitale cinese, comprendendo gruppi di consumatori significativi, nonché i più importanti social media e siti di e-commerce. Troverai anche consigli attuali e attuabili sulle tattiche di…
L'esperienza di acquisto B2B è destinata a una rivoluzione secondo oltre 2.250 acquirenti in tutto il mondo, con il 67% che dichiara di voler condurre i propri acquisti online tramite un avatar nel metaverso. Sebbene ciò possa sembrare fantasioso, ciò…
Con una serie destabilizzante di eventi negli ultimi anni che continuano a svolgersi, il 2022 potrebbe essere riassunto come un altro anno di vita pericolosa. E l'inizio del 2023 suggerisce che dobbiamo ancora voltare pagina. Naturalmente, ci avviciniamo a quest'anno…
Dai conflitti geopolitici e dall'instabilità economica alle continue minacce legate al cambiamento climatico, le CMO non mancano di fronte a sfide esterne. Tuttavia, gli esperti di Deloitte ritengono che siano probabilmente ben posizionati per creare nuove leve per la crescita…
In questo rapporto Euromonitor presenta le principali tendenze che influenzeranno gli acquirenti quest'anno. Queste tendenze ti aiuteranno a: - Trovare e ottimizzare i punti di contatto lungo il percorso dell'acquirente - Costruire strategie basate sulle motivazioni di acquisto per rimanere…
Negli ultimi 30 anni, le multinazionali (MNC) hanno goduto di un mondo sempre più aperto. Approfittando di un globo unipolare con flussi relativamente liberi di capitali, commercio e idee, le multinazionali attingevano capitali da qualsiasi luogo scegliessero, creavano attività ottimizzate…