Svolta green per il denim di Liu Jo Uomo

Il denimwear di Liu Jo Uomo sperimenta nuove dinamiche produttive eco-friendly. All’interno della collezione primavera/estate 2022 il marchio reinterpreta due storici modelli di jeans, in sintonia con il progetto Better Together lanciato nel 2019 per affermare il proprio commitment nella promozione di una cultura sostenibile e del rispetto ambientale.

I pantaloni in denim Brian (regular fit) e Frank (slim fit) vengono quindi declinati in versione green. Ogni dettaglio, dalle cuciture ai particolari metallici fino ai cartellini, è studiato per dare vita a prodotti eco-compatibili che vadano sempre più a sostanziare il percorso conscious intrapreso dall’azienda. Tutti i modelli Better sono realizzati con un denim blue-rinse che, grazie al lavaggio zero effettuato a secco e a freddo, garantisce un ridotto utilizzo di acqua, energia e di agenti chimici durante l’intero processo produttivo. L’attenzione ai particolari si ritrova anche nella salpa sul retro, realizzata in denim, creando così un effetto tessuto su tessuto.

Il packaging, realizzato in plastica riciclata trasparente, è dotato di un filtro anti UV che protegge i jeans dai raggi del sole che potrebbero alterarne la caratteristica tonalità indaco. Inoltre, il materiale è compostabile e sarà utilizzato per tutti i capi Better Denim delle collezioni maschili del marchio. Oltre al denim, nella collezione non mancano t-shirt, camicie e polo ecosostenibili che sostanziano ulteriormente il percorso green intrapreso da Liu Jo Uomo, label gestita in licenza esclusiva da Cocama, azienda campana fondata da Giuseppe Nardelli.

Fonte: pambianconews.com 

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?