Sparc vince l’asta per Brooks Brothers

Brooks Brothers torna americano. Sparc Group, realtà nata da una joint venture tra Abg-Authentic Brands Group e Simon Property Group, si è aggiudicata la società di Claudio Del Vecchio nella procedura di vendita dopo aver aumentato la propria offerta da 305 milioni a 325 milioni di dollari. Come si legge dalla nota, il deal siglato prevede la gestione dell’ampia maggioranza del business globale del gruppo statunitense da parte di Sparc, includendo sia il portafoglio dei titoli di proprietà intellettuale sia la gestione di almeno 125 punti vendita Brook Brothers. “Gli offerenti intendono preservare l’iconico marchio Brooks Brothers e continuare a essere presente per i clienti che nel corso del tempo hanno dimostrato di apprezzarlo”, aggiunge la nota.

Il closing dell’operazione è previsto entro la fine di agosto.

Brooks Brothers, che nel 2018 ha celebrato i 200 anni di attività, è stato rilevato nel 2001 da Del Vecchio per 225 milioni di dollari. Il giro d’affari annuale di Brook Brothers si aggira sul miliardo di dollari.

Il brand aveva avviato la procedura prevista dalla normativa Chapter 11 presso la Sezione fallimenti del Tribunale statunitense del Delaware agli inizi di luglio. Sparc group aveva avanzato poi una prima offerta ‘civetta’ da 305 milioni di dollari per salvare il marchio d’abbigliamento più antico d’America. La vendita nell’ambito della procedura d’asta era vincolata alle offerte migliori e all’acquirente che avrebbe garantito una continuità operativa.

Fonte: pambianconews.com

Leave A Reply

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?