Pinalli debutta a Milano con il suo primo store

Pinalli ha scelto il centrale corso Buenos Aires per sbarcare sulla piazza milanese con il suo primo beauty store, portando a 75 il numero complessivo di negozi nel territorio nazionale, di cui 22 nella sola Lombardia.

Il punto vendita, che ha aperto le porte al pubblico lo scorso 27 ottobre, si sviluppa su una superficie di oltre 200 metri quadrati su progetto di Qds Studio e presenta un concept in linea con i codici visivi della corporate identity di Pinalli, recentemente oggetto di rebranding per veicolare un’immagine distintiva e riconoscibile del brand fondata sui valori di spontaneità, italianità e competenza.

“Questo importante traguardo – sottolinea il presidente e AD di Pinalli Raffaele Rossetti – segna una nuova fase nella vita del nostro Gruppo. Entrare a Milano, in una delle principali vie dello shopping, ha indubbiamente un valore enorme per un’azienda come Pinalli che nasce ed è radicata in un contesto di provincia. Questa operazione si pone in continuità con il chiaro percorso di crescita che abbiamo avviato negli ultimi anni, ma allo stesso tempo rappresenta una svolta, data la rilevanza strategica e lo scenario competitivo di una piazza come quella del capoluogo lombardo. Abbiamo atteso che i tempi fossero maturi per compiere questo passo, ed ora siamo pronti per affrontare questa e le molte altre sfide che ci riserva il prossimo futuro”.

L’apertura del beauty store di Milano rappresenta per Pinalli il culmine di un anno caratterizzato da una forte espansione della propria rete, sia fisica che digitale: solo nel corso di quest’anno sono stati 12 i nuovi punti vendita aperti dall’insegna e per aprile 2024 è previsto lo sbarco nel Lazio che proseguirà nel tempo con nuove aperture nel Sud Italia dove al momento il retailer non è presente. “Cresceremo nell’omnicanale – ha affermato Andrea Pezzoni, responsabile dell’area commerciale e del marketing strategico di Pinalli -, crediamo nell’integrazione dei due mondi fisico e digitale, per questo investiamo in maniera importante nella nostra piattaforma e-commerce ma anche nella formazione del personale in-store, affinché garantisca, in qualità, di retailer premium una consulenza di alto livello”.

Pinalli, che nella sua offerta spazia dai marchi classici a quelli moderni fino agli indie brand, ha messo a segno 120 milioni di euro di ricavi nel 2022, confermando un trend di crescita anno su anno dal 2015 e si pone come obiettivo al 2026 di raggiungere la soglia dei 100 punti vendita. “Aiutiamo le nuove realtà a svilupparsi perché ci riconosciamo nel concetto del ‘beauty italiano nato da zero’. Siamo consapevoli che la dimensione in questo mondo conta, siamo il terzo player in Italia, il primo italiano”, ha concluso Rossetti anticipando l’intenzione, in futuro, di ampliare la gamma di prodotti private label estendendo l’offerta dagli accessori alla cosmetica mantenendo un posizionamento Premium e di espandersi all’estero.

Fonte: pambianconews.com

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