Nell’era L’Oréal il beauty Mugler è eco-responsabile

«Dal 2019 il polo Fragrance brands di L’Oréal Italia è stato protagonista di un’importante espansione grazie all’ampliamento del proprio portfolio di marche couture, prima con l’ingresso della licenza Valentino beauty e, più recentemente, di Mugler». È questa la visione della brand general manager Angela Scardapane, che ha commentato l’acquisizione della storica maison di moda, rivelando gli obiettivi della divisione di cui è a capo per il mercato della Penisola.

Grazie all’accordo finanziario siglato con Clarins, dal 1° aprile Mugler è infatti parte del portafoglio del colosso beauty e il primo profumo della sua nuova era ha appena debuttato sull’e-shop di Douglas, dove sarà in anteprima nazionale fino al prossimo 1° luglio e solo a seguire arriverà in profumeria. «Il lancio di Angel Nova risponde all’esigenza di far conoscere Angel a una nuova generazione di giovani consumatrici», ha aggiunto l’executive accendendo i riflettori sull’iconico bestseller. «In più, la fragranza rivela gli elementi strategici distintivi della marca, quali l’attenzione per il consumatore e per il lusso eco-responsabile».

Se da una parte il brand ha scelto di svelare in anteprima il nuovo jus ai membri del suo database, Le Cercle, dall’altra è possibile ricaricare Angel nova direttamente a casa con il refil in formato 100 ml. Perché un profumo Mugler è per sempre, a partire dal 1992 quando lo stilista Thierry Mugler creò Angel e le fontane per riempirne all’infinito i flaconi. «A oggi, in Italia, le fontane sono presenti in circa il 90% della distribuzione e rappresentano un elemento fondamentale all’interno del nostro business model, non solo per fidelizzare ma anche per reclutare nuove consumatrici attente all’ambiente, proponendo ai nostri retailer soluzioni innovative per l’esperienza in punto vendita», ha detto Scardapane, concludendo: «Secondo ricerche di mercato, oggi il 35% delle donne italiane dichiara che userà un maggior quantitativo di fragranze rispetto a prima del lockdown, dimostrando un forte desiderio di provare le novità. Per questo intensificheremo i nostri investimenti nella distribuzione online e offline di campioni di Angel nova al fine di promuovere la prova prodotto e ottenere una conversione in acquisti».

Fonte: mffashion.com

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