Hogan si rafforza in Asia con un opening a Osaka

Dopo aver inaugurato lo scorso settembre uno spazio a Tokyo, Hogan continua a rafforzare la propria presenza sul mercato asiatico, che rappresenta circa il 50% del business totale. Tra maggio e giugno, infatti, il brand del gruppo Tod’s aprirà uno shop-in-shop all’interno di Isetan in un’altra delle principali città giapponesi, Osaka.

Il marchio non trascura però il proprio consolidamento in Europa, attraverso l’apertura di flagship store nelle principali città. Lo scorso ottobre Hogan ha infatti inaugurato un boutique di circa 150 mq ad Amsterdam, al civico 56 dell’high street P.c. Hooftsstraas.

Fondato nel 1986, Hogan dispone di una sessantina di negozi diretti, oltre 20 in franchising ed è presente in più di 700 multimarca nel mondo. Il marchio ha chiuso il 2023 con un fatturato di 214,2 milioni di euro, in salita del 9,3% a cambi correnti.

Con la collezione AI 2024-25, Hogan conferma la propria evoluzione in brand globale di lifestyle. Le sue sneaker più iconiche vengono diversificate e rinnovate e diventano il centro dei look ready- to-wear e della collezione di raffinate borse.

L’ispirazione prende origine dal ricco archivio del brand, ma con lo sguardo rivolto al futuro, e dalla città in cui è nato, Milano. I colori e le texture del capoluogo lomabrdo – il marmo, il cemento e l’acciaio industriale – sono evocati nell’abbigliamento formale destrutturato e negli archetipi dello street-style, resi nobili grazie all’utilizzo di cashmere, nappa e cotone ritorto idrorepellente.

La selezione di sneaker è rivisitata in chiave moderna: il modello Skyscraper – versione in chiave contemporanea delle classiche tennis shoes – con suola maxi-platform; Hogan 86er, nuova interpretazione running dal gusto vintage, da indossare con silhouette femminili abbinate al classico trench maschile; Hogan Hi-Fi, con le sue rifiniture tecniche, il motivo big H e le suole maxi; e le nuove skate shoes Hogan, in morbidissima nappa, abbinate a maxi cappotti.

La nuova collezione di borse include una moderna rivisitazione dell’iconica Hogan Script bag, ripresa dagli archivi del brand: morbidi pellami su proporzioni ridefinite da dettagli H-stitch, sia nelle versioni mini e maxi che per la tote unisex XL in canvas di cotone materico con logo ‘indirizzo’. Completano la collezione nuovi design su borse definite da una morbidissima texture in soffice nappa: dalla classica ‘boot-bag’ alla ‘cornetto-bag’, in una ricca palette che va dal cioccolato scuro al cappuccino.

Fonte: it.fashionnetwork.com

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?