Guess e Whp Global rilevano il marchio americano Rag & Bone

Guess e Whp Global hanno annunciato l’acquisizione del marchio di moda Rag & Bone. La transazione prevede il takeover di tutte le attività operative e il “possesso congiunto della proprietà intellettuale del marchio con Whp Global”. Guess contribuirà all’acquisizione di Rag & Bone con la somma di 56,5 milioni di dollari (oltre 52 milioni di euro), ed un potenziale earn out addizionale. L’accordo dovrebbe essere finalizzato durante il primo trimestre dell’esercizio fiscale 2025 di Guess.

Una joint venture posseduta al 50% da Guess e al 50% da WhP Global acquisirà la proprietà intellettuale di Rag & Bone. Guess e la jv stipuleranno un accordo di licenza che garantirà a Guess il diritto esclusivo di utilizzare la proprietà intellettuale di Rag & Bone per fabbricare prodotti in licenza e vendere prodotti in territori specifici.

Rag & Bone, fondato nel 2002, è diventato un nome di spicco nel settore della moda americana, riconosciuto per l’abbigliamento di qualità e la forte esperienza nel denim. Il marchio gestisce 34 negozi negli Stati Uniti, due nel Regno Unito e mantiene una presenza globale attraverso boutique, grandi magazzini ed e-commerce. Nel 2023, Rag & Bone ha registrato un fatturato annuale di circa 250 milioni di dollari e un ebitda rettificato di 18 milioni.

Secondo i termini del deal, Rag & Bone manterrà la sede a New York, operando come marchio di moda indipendente all’interno del portafoglio di Guess.

“Sono entusiasta di questo nuovo rapporto con Guess e Whp Global. La giornata di oggi segna l’inizio di un nuovo entusiasmante capitolo, in quanto Rag & Bone unisce le forze con un’azienda di moda internazionale molto più grande – ha affermato Andrew Rosen, presidente del board di Rag & Bone -. Per il nostro team, l’accordo fornisce la grande opportunità di portare il marchio a un livello superiore, fondendo i nostri stili unici e le rispettive competenze per creare nuove possibilità per Rag & Bone su scala globale”.

Yehuda Shmidman, presidente globale e CEO di Whp, ha aggiunto: “L’acquisizione di Rag & Bone ci allinea con partner potenti e fa crescere il portafoglio di Whp Global fino a oltre 7,5 miliardi di dollari di vendite al dettaglio complessive grazie a 11 marchi. Abbiamo un enorme rispetto per l’attività e il posizionamento del marchio Rag & Bone e non vediamo l’ora di consolidare il suo successo cogliendo interessanti opportunità per il futuro”.

Fonte: pambianconews.com 

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?