Geox chiude il flagship store milanese di via Torino

Chiude i battenti il grande flagship store milanese di Geox. Nel cuore della città, tra via Torino e via Speronari, il building si estende per 800 metri quadri ed era diventato la punta di diamante del brand di calzature. L’edificio era stato inaugurato da Geox nel 2010 e sottoposto a un riuscito restyling firmato dall’architetto Dante Benini. Con il suo design simile a un’enorme scacchiera dorata il megastore era stato battezzato, in omaggio allo storico slogan del marchio, “il palazzo che respira”.

Il portavoce del gruppo guidato da Mario Moretti Polegato ha spiegato che «la chiusura non è da intendersi come un battuta d’arresto ma si inserisce in un piano di ottimizzazione della rete retail in un’ottica omnichannel». Gli investimenti sulle sedi di vendita al dettaglio, infatti, hanno recentemente coinvolto tre capitali strategiche: Mosca, in cui verrà inaugurato un nuovo store dedicato alle collezioni kids; Parigi, in cui ha riaperto sulla Rive droite il più esteso dei 92 punti vendita francesi di Geox; e infine Dubai, il cui mall ospita ora il più grande negozio monomarca degli Emirati Arabi.

Anche Milano, naturalmente, sarà coinvolta in un questa riconfigurazione. Geox, infatti, la pianificazione di una prossima riapertura in una location altrettanto strategica con tecnologia omnichannela nel capoluogo lombardo.

Anche Geox sta patendo le ripercussioni economiche della pandemia. Secondo le previsioni di Mediobanca, l’azienda italiana concluderà il quarto trimestre con un trend simile a quello dei nove mesi precedenti e stima una diminuzione dei ricavi fino al 26%.

Fonte: mffashion.com 

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