Forever 21 al rilancio con 14 opening negli Usa

Forever 21 riparte da un nuovo piano di opening negli Usa. La nota catena americana di abbigliamento e accessori, rivolta preminentemente a una fascia ‘teen’, aprirà 14 nuovi store fino a giugno 2023, il primo dei quali già inaugurato al Gran Plaza Outlets di Calexico, in California.

Un piano di apertura che attraversa gli States, tra centri commerciali e outlet. Le prossime tredici mete spazieranno tra l’Illinois, il Rhode Island, la Pennsylvania e la Virginia fino a Las Vegas, nel Nevada.

Tradizionalmente legata al business ‘brick and mortar’, Forever 21 continua a puntare soprattutto sulla sua rete di store nonostante il contributo ormai importante rappresentato dalle vendite digitali. Come si legge su Retail Dive, il CEO di Forever 21 Winnie Park, arrivato a gennaio, avrebbe dichiarato che “sebbene l’online rimanga una componente chiave della nostra strategia di crescita, l’azienda sta vedendo più consumatori tornare nei negozi”.

Secondo Jacob Hawkins, chief marketing, digital e omni officer di Forever 21, riporta ancora la testata, oltre al ritorno generale ai luoghi fisici, la catena sta beneficiando di un rinnovato interesse per lo shopping di abbigliamento con la ripartenza della vita sociale e il ripopolamento dei luoghi di lavoro.

La strategia di nuove aperture si inserisce all’interno del nuovo corso di Forever 21, iniziato due anni fa con l’ingresso nell’orbita di Authentic Brands Group (Abg). Da tempo in cattive acque, l’insegna statunitense di fast fashion aveva fatto richiesta di protezione dai creditori con la procedura Chapter 11, comunicando la chiusura di circa 178 punti vendita.

L’azienda ha poi trovato un accordo con un consorzio di società, denominato Sparc Group F21, comprendente i gruppi immobiliari Simon Property Group e Brookfield, proprietari di numerosi mall sul territorio statunitense, e appunto Abg, che l’hanno acquistata per circa 81 milioni di dollari.

Fonte: pambianconews.com

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