Foot Locker lancia il format incentrato sulla comunità locale

Il retailer di abbigliamento e calzature sportive Foot Locker ha debuttato con il concept “power stores” negli Stati Uniti a Eastpointe, Michigan, nell’area metropolitana di Detroit.

Lo spazio offre una vasta gamma di calzature, abbigliamento e accessori per uomo, donna e bambino uniti ad elementi come un shop-in-shop per le donne e un Kids Foot Locker. Il power concept è progettato per ispirare gli shoppers e creare comunità, assumendo il ruolo di hub per la cultura sneaker locale e punto di riferimento per arte,  musica e sport.

Infatti, lo store espone opere d’arte personalizzate dal noto artista di Detroit Désirée Kelly ed è sede di uno “spazio di attivazione” che ospita eventi e attività regolarmente programmate. Il concept store offre inoltre una shopping experience all’insegna della tecnologia, con particolare attenzione alla presentazione di prodotti premium.

Oltre agli eventi orientati alla comunità, il negozio offrire prodotti esclusivi e city-centric, tra cui Adidas AM4DET, una nuova scarpa SpeedFactory disegnata da Kayla Donaldson, una cittadina di Detroit che ha preso ispirazione dalla sua città, dalla sua arte e dalla sua storia per dare vita alla città e al design.

Altri prodotti ispirati a Detroit includono la collezione “Home & Away” di Nike, cappellini New Era, borse Herschel, abbigliamento Detroit vs Everybody e District 81 realizzati da stilisti e personalità locali.

Foot Locker ha aperto il concept “power stores” anche a Londra, Liverpool e Hong Kong.  Altri store è in programma per Los Angeles, New York, Philadelphia e Milano.

 

Tratto da blog.Ispira.com 

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