H&M apre a Londra un concept sostenibile

H&M ha completamente rinnovato il punto vendita all’interno del centro commerciale Kings Mall a Hammersmith, nella zona ovest di Londra. Lo store offre una netto distacco dal tipico format della catena di fast-fashion: si tratta di un concept progettato per creare un ambiente più personale e accogliente e una migliore e più coinvolgente customer experience.

Lo spazio, che si sviluppa su tre piani, presenta un interno in stile mediterraneo, caldo e accogliente, con pavimenti in lastricato e piante verdi vive che creano un’atmosfera da cortile coperto. Il tema si riflette nella musica di sottofondo e negli spaziosi camerini, realizzati in colori tenui, specchi ad arco e pavimenti in mattoni grigi a spina di pesce.

Oltre all’estetica, è la strategia di merchandising che contraddistingue lo store: ad esempio, gli abiti esposti sono abbinati ad accessori e prodotti per la casa di H&M e nel reparto beauty si possono prendere campioncini di prodotti.

Sono presenti inoltre  elementi tecnologici, come schermi digitali fuori dai camerini che mostrano le immagini dei clienti che indossano i loro ultimi acquisti, che è possibile condividere tramite l’hashtag dedicato #HMxME su Instagram. H&M Hammersmith è anche la prima sede UK del retailer ad offrire i self-checkout come opzione.

In linea con l’attenzione alla sostenibilità di H&M, i cartelli alle casse incoraggiano i clienti a riciclare i loro vecchi vestiti in cambio di un piccolo sconto. Il negozio presenta anche un reparto ‘Repair & Remake’ che, in netto contrasto con il modello fast-fashion, incoraggia i clienti a mantenere i loro vestiti più a lungo offrendo riparazioni gratuite degli abiti H&M.

 

Tratto da Blog.Ispira.com

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