Lush, il primo ‘Naked store’ in UK

Lush ha annunciato l’apertura del suo primo ‘Naked store’ nel Regno Unito, che sarà completamente privo di qualsiasi imballaggio in plastica. Ispirato dalla costante preoccupazione del pubblico per l’inquinamento da plastica, il marchio di cosmetici ha aperto per la prima volta nel 2018 “Naked store” a Milano e Berlino. Sulla scia del loro successo, l’azienda ha deciso di portare il concept in UK per mostrare ai clienti come piccoli cambiamenti possano avere un impatto positivo sull’ambiente.

Il nuovo negozio, situato al 10 di Market Street a Manchester, ha aperto i battenti il 18 gennaio, dopo un’importante ristrutturazione. È caratterizzato da un’ampia gamma di prodotti cosmetici classici, come le saponette solide, e da una serie di nuovi prodotti innovativi per la cura della pelle, nessuno dei quali è stato rivestito in plastica.
Dopo l’apertura del negozio “Naked” a Milano nel giugno 2018, i designer di Lush hanno manifestato la speranza che questo nuovo concept possa essere d’ispirazione per i consumatori nel fare scelte più sostenibili per lo shopping.
“Penso che i visitatori del negozio ‘Naked’ si renderanno conto di quanto sia facile portare con sé la propria borsa quando fanno la spesa, o fare comunque delle scelte migliori per portare via i prodotti (in sostituzione della plastica)”, ha spiegato uno dei designer di Lush. “[Questa iniziativa] aiuta davvero a promuovere la trasparenza del nostro marchio e a celebrare i nostri prodotti e il [valore aggiunto dato dal] fatto che provengono direttamente dalla fonte, sono freschi e fatti a mano dalla fabbrica”, ha aggiunto un altro designer.

Il packaging senza plastica non è l’unica innovazione offerta nel negozio di Manchester. Utilizzando l’applicazione #LushLabs recentemente lanciata, i clienti potranno scansionare i prodotti direttamente dagli scaffali utilizzando una funzione chiamata ‘Lush Lens’. Questo permetterà loro di esaminare più da vicino le informazioni sugli ingredienti senza la necessità di un’etichettatura in plastica sul retro dei prodotti cosmetici. L’applicazione darà inoltre ai consumatori la possibilità di assistere a dimostrazioni “come utilizzare” i prodotti sui loro telefoni.

Fonte: The Indipendent

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