Social Media Marketing per il Retail

Gratis
Nuovo workshop - della durata di un giorno - per trasferire conoscenze e abilità sull’utilizzo strategico dei Social Media.

28 Settembre 2016

L’utilizzo dei Social Media è ormai indispensabile nelle strategie di marketing e comunicazione adottate dalle aziende che operano nel mondo del Retail. Saper utilizzare in modo strategico ed efficiente questi strumenti non è facile. A volte, se gestita in modo errato, un’attività di social media marketing può comportare anche danni all’immagine aziendale. Il workshop “Social Media Marketing per il Retail” si pone l’obiettivo di trasferire conoscenze e abilità sull’utilizzo strategico dei Social Media al fine di migliorare la brand awareness, integrare le attività offline con quelle online e portare l’engagement dallo store all’online, analizzando il comportamento dei consumatori sui principali canali utilizzati nel mondo del Retail. Al pomeriggio verrà condotta una sessione pratica di Social Media Strategy, è per questo consigliato di partecipare muniti di proprio laptop o tablet.

Programma:

9.30 – 13.00

  • I numeri dei social media: quali le opportunità per il Retail?
  • Il momento zero della verità e il comportamento dei consumatori
  • La Customer Experience offline/online in tutti i punti di contatto
  • I canali più utilizzati dai consumatori nel mondo del Retail:
  • Facebook, Twitter, Instagram, Snapchat
  • WhatsApp e Telegram: tendenze e opportunità
  • Come portare l’Engagement dallo Store all’online?
  • Gestione delle relazioni e delle criticità con il cliente

14.00 – 17.00 Sessione pratica di Social Media Strategy

Relatore: 

Sara Caminati, Consulente e docente di Social Media Management

Course Features

  • Lectures 0
  • Quizzes 0
  • Skill level All levels
  • Language Italian
  • Students 0
  • Assessments Yes
Curriculum is empty
Non sono presenti materiali di supporto

Leave A Reply

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?