Executive Master “Shopper Marketing & In-Store Communication” – Dal 04/06/2019
La nuova edizione dell’ Executive Master in Shopper Marketing & In-Store Communication mira a trasferire conoscenze teoriche e pratiche su come pianificare e ottimizzare le scelte in tema di store marketing.
Partendo dall’analisi del comportamento del consumatore si analizzeranno gli strumenti a disposizione e la loro applicazione per influenzare il processo di acquisto per una shopping experience coinvolgente, tenendo conto delle potenzialità offerte dagli strumenti digitali e dell’impatto delle nuove tecnologie nel processo di vendita.
Tra i topics:
• I processi decisionali del consumatore, lo shopper marketing e il Neuromarketing
• Il cambiamento del processo di acquisto dei consumatori
• Le frontiere dello shopper marketing e gli ambiti di azione
• Il ruolo del non conscio nel processo di acquisto
• La scelta del punto vendita e il Category Management
• Strategie di comunicazione on-line e off-line
• Il ruolo dei materiali POP e il loro impiego in-store
• Incrementare le vendite e sviluppare la distribuzione
Al termine del corso, strutturato in sei incontri da Giugno a Ottobre, sarà organizzato un Retail Tour nella città di Milano per visitare gli store che hanno applicato in modo più rappresentativo i temi affrontati.
Sono previste delle quote agevolate per le aziende socie di Retail Institute Italy.
Per maggiori informazioni sui corsi in programma per l’anno 2019 scrivere a: formazione@retailinstitute.it
Course Features
- Lectures 0
- Quizzes 0
- Skill level All levels
- Language Italian
- Students 0
- Assessments Yes