Nuovi format del Pharma Retail: esperienze a confronto

Gratis
Come cambiano le strategie di marketing, la gestione del punto vendita e gli strumenti di Customer Satisfaction.

Come cambiano le strategie di marketing, la gestione del punto vendita e gli strumenti di Customer Satisfaction

E’ notevole la trasformazione che il Pharma Retail sta subendo in questi anni, sono sempre di più i nuovi format che si sviluppano e che cercano di differenziarsi dalla farmacia tradizionale.

Il cliente moderno è “multicanale” nella ricerca di informazioni e di acquisti ma soprattutto orientato ai servizi di qualità. E’ indispensabile perciò definire in modo corretto l’approccio che si deve mantenere  tra Azienda e Cliente per singolo settore ma anche intersettore in modo tale  da offrire un reale  “servizio di customer  satisfaction “ adeguato e continuativo.

L’incontro ha l’obiettivo di definire format e modelli comuni che siano best case per la gestione della Farmacia, della Parafarmacia, dei Corner, etc. Cercheremo di stilare alcune linee guida di specializzazione delle Aziende e dei canali distributivi, al fine di implementare efficaci attività di marketing e coprire a 360 ° i reali bisogni dei clienti, pazienti, consumatori.

9.00 – 9.30 
Registrazione partecipanti

9.30 – 13.00

Panoramica del settore salute e benessere

Come cambiano i canali di vendita

Cosa si aspetta il consumatore moderno? Quali servizi?

Format e best case: dai canali di vendita alla gestione del punto vendita

Strategie di marketing a confronto

Come migliorare la Customer Satisfaction

Interverranno:

Moderatore: Roberto Adrower, Professore Marketing, Sapienza

Gianluca Strata,  Direttore Generale, Apoteca Natura

Massimo Massa, Direttore Generale, C.E.F. Cooperativa Esercenti Farmacia

Tiziana Sistelli, Responsabile Innovazione & Marketing Instore, Coop Italia

Media Partner Scientifico:

Risultati immagini per mediaforhealth

Course Features

  • Lectures 0
  • Quizzes 0
  • Skill level All levels
  • Language Italian
  • Students 0
  • Assessments Yes
Curriculum is empty
Non sono presenti materiali di supporto

Leave A Reply

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?