Nuovi format del Pharma Retail: esperienze a confronto
Come cambiano le strategie di marketing, la gestione del punto vendita e gli strumenti di Customer Satisfaction
E’ notevole la trasformazione che il Pharma Retail sta subendo in questi anni, sono sempre di più i nuovi format che si sviluppano e che cercano di differenziarsi dalla farmacia tradizionale.
Il cliente moderno è “multicanale” nella ricerca di informazioni e di acquisti ma soprattutto orientato ai servizi di qualità. E’ indispensabile perciò definire in modo corretto l’approccio che si deve mantenere tra Azienda e Cliente per singolo settore ma anche intersettore in modo tale da offrire un reale “servizio di customer satisfaction “ adeguato e continuativo.
L’incontro ha l’obiettivo di definire format e modelli comuni che siano best case per la gestione della Farmacia, della Parafarmacia, dei Corner, etc. Cercheremo di stilare alcune linee guida di specializzazione delle Aziende e dei canali distributivi, al fine di implementare efficaci attività di marketing e coprire a 360 ° i reali bisogni dei clienti, pazienti, consumatori.
9.00 – 9.30
Registrazione partecipanti
9.30 – 13.00
Panoramica del settore salute e benessere
Come cambiano i canali di vendita
Cosa si aspetta il consumatore moderno? Quali servizi?
Format e best case: dai canali di vendita alla gestione del punto vendita
Strategie di marketing a confronto
Come migliorare la Customer Satisfaction
Interverranno:
Moderatore: Roberto Adrower, Professore Marketing, Sapienza
Gianluca Strata, Direttore Generale, Apoteca Natura
Massimo Massa, Direttore Generale, C.E.F. Cooperativa Esercenti Farmacia
Tiziana Sistelli, Responsabile Innovazione & Marketing Instore, Coop Italia
Media Partner Scientifico:
Course Features
- Lectures 0
- Quizzes 0
- Skill level All levels
- Language Italian
- Students 0
- Assessments Yes