Training Course “Tecnologie AI per l’evoluzione dell’esperienza in-store” – 26 maggio 2026
Nel corso della giornata approfondiremo l’applicazione delle tecnologie di Intelligenza Artificiale (AI) e di Intelligenza Artificiale Generativa (GenAI) all’interno degli spazi di vendita, con…
Training Course “Phygital Customer Journey: in-store, online, at home” – 7 maggio 2026
Il settore Retail ha ulteriormente accelerato il processo di digitalizzazione già in atto: per i player è necessario saper integrare con efficacia i canali…
Training Course “AI & Analytics per facilitare i processi HR” – 4 marzo 2026
L’Intelligenza Artificiale e l’analisi dei dati stanno trasformando profondamente il modo in cui le organizzazioni gestiscono il capitale umano. Il corso è pensato per…
Training Course “Time Management” – 27 febbraio 2026
Gestire il tempo oggi significa scegliere con consapevolezza ciò che ha davvero valore: in un contesto di iper-connessione e continue distrazioni, il vantaggio competitivo…
Training Course “Shopper Engagement” – 19 febbraio 2026
Definire un processo di vendita efficiente è un investimento strategico nella relazione con il cliente. In un settore sempre più omnicanale, il consulente in…
Training Course “Trade Marketing: opportunità e metodi per una relazione di successo” – 23 settembre 2026
Il Trade Marketing rappresenta un elemento strategico per la pianificazione, la definizione e la gestione delle attività commerciali nei mercati in cui opera l’azienda….
Training Course “Category Management: contesto e leva per collaborazioni profittevoli tra produttori e distributori” – 16 aprile 2026
Il Category Management rappresenta oggi il punto d’incontro ideale per instaurare una collaborazione efficace e vantaggiosa tra produttori e retailer. Da un lato, i…
Training Course “Private Label: un’evoluzione ricca di opportunità per retailer e produttori” – 12 febbraio 2026
Negli ultimi anni, il concetto tradizionale di Private Label, solitamente percepito come un marchio dall’identità riflessa, sta evolvendo verso una vera e propria marca,…
Training Course “Tecniche di Neuromarketing per attrarre il consumatore in-store” – 6 novembre 2025
Il Neuromarketing è una disciplina all’avanguardia che unisce neuroscienze, psicologia e marketing per comprendere a fondo i meccanismi subconsci che guidano le decisioni dei…










