Checkpoint Systems, nuova tecnologia RFID

I Retailer di abbigliamento specializzato e i grandi magazzini hanno a disposizione nuove soluzioni sempre più adatte alle loro esigenze.
Con il crescente affidamento dei Retailer alla tecnologia RFID, la nuova soluzione Counterpoint iD offre l’integrazione di processi aziendali chiave, quali accuratezza d’inventario e prevenzione delle perdite, con le operazioni di cassa. Grazie ai vantaggi dimostrati offerti dalla tecnologia RFID, tra cui un’accuratezza d’inventario superiore al 99% e la prevenzione per le perdite, i Retailer hanno cercato un modo per sfruttare l’RFID anche per le operazioni di cassa e migliorare l’esperienza d’acquisto dei clienti. Gli obiettivi sono quelli di ottimizzare le transazioni dei clienti alla cassa, mantenere l’accuratezza dell’inventario e al contempo disattivare le etichette RFID sui prodotti acquistati per garantire l’efficacia degli allarmi. Con diverse opzioni di configurazione e disattivazione, la famiglia CPiD di Checkpoint Systems è progettata per soddisfare le esigenze dei Retailer, per le operazioni di cassa, a prescindere dall’adozione della tecnologia RFID e dal formato delle etichette.

CPiD-RFID permette ai Retailer di leggere le etichette RFID nel punto cassa per una migliore visibilità della merce, avviando il riordino/il riassortimento delle scorte quando necessario. Inoltre permette la funzionalità EAS RFID-based, di protezione degli articoli, che può essere attivata modificando i dati dell’etichetta, oppure tramite la “disattivazione virtuale”. Quest’ultimo è un processo che, senza alcuna modifica dell’etichetta, identifica l’articolo nell’inventario in modo univoco come venduto, per impedire che l’allarme all’uscita suoni. L’antenna, certificata per il punto cassa, è stata progettata per impedire alle etichette vicine di essere lette, scritte o annullate, riducendo significativamente le letture involontarie e migliorando l’accuratezza delle operazioni di cassa.

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?