Benetton ha inaugurato un punto vendita all’interno di Printemps Haussmann

Dopo aver inaugurato lo scorso luglio a Deauville il primo store francese con il nuovo concept “Light Colors”, Benetton alza l’asticella. Il brand veneto, in piena fase di rilancio, ha infatti inaugurato a metà agosto un punto vendita all’interno di Printemps Haussmann, che pone l’accento sul colore, con un allestimento scenografico che cattura lo sguardo.

Lo spazio di 200 metri quadrati testimonia il rinnovamento messo in atto da Jean-Charles de Castelbajac, diventato Direttore Artistico del marchio nell’ottobre 2018. La sua prima collezione per Benetton, per l’autunno/inverno 2019-20, è esaltata nel nuovo negozio da scintillanti zone colorate: barattoli di vernice che versano strisce verticali sui muri e sul pavimento, scatole di caramelle piene di prelibatezze declinate nella gamma cromatica vitaminica di Benetton, poltrone arcobaleno…

Michele Trevisan, Direttore Internazionale del retail design del brand co-fondato nel 1965 da Luciano Benetton, ha descritto così su LinkedIn questa proposta inedita presso Printemps Haussmann: “Nell’era digitale in cui viviamo, sentiamo sempre più il bisogno di un contatto umano. Per questo motivo abbiamo cercato di concepire un progetto che si differenzi per la sua capacità di creare uno spazio sensoriale basato sull’importanza del colore e del contatto umano. Non sono presenti schermi o apparecchi tecnologici; tutto è pensato per diventare una tavolozza colorata che evidenzi il valore fondamentale del marchio Benetton”.

Oltre allo store di Deauville e al corner parigino, il brand intende diffondere il nuovo concept in una decina di negozi tra la fine del 2019 e l’inizio del 2020. Benetton rivendica 5.000 punti vendita nel mondo e spera in un ritorno alla profittabilità nel 2020.

 

Fonte: Fashion Network

Leave A Reply

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?