Banana Republic apre a Los Angeles il suo primo store dedicato all’homeware

Se Gap Inc. ha annunciato lo scorso marzo che una cinquantina di negozi Gap e Banana Republic in Nord America sarebbero stati chiusi, un nuovo store Banana Republic è stato appena inaugurato all’8585 Melrose Avenue a West Hollywood, Los Angeles.

Occupato in precedenza da All Saints, lo spazio di circa 280 metri quadrati, originariamente progettato come pop-up di un anno, ospita le collezioni uomo e donna di abbigliamento, calzature e accessori del brand. L’allestimento in cemento grezzo si sviluppa attorno a un grande salone centrale illuminato da luci sospese, dove spiccano sulle pareti grandi fotografie in bianco e nero di dune e paesaggi desertici. Un bar retroilluminato accoglie la clientela.

Proprio dall’altra parte della strada, nello spazio di 400 metri quadrati dove Cartier ha tenuto la sua “Clash Unlimited Exhibition” nel 2021, il retailer di San Francisco inaugurerà a settembre la sua prima boutique esclusivamente dedicata alle collezioni per la casa.

Lanciata ufficialmente lo scorso marzo, la collezione BR home include pezzi senza tempo come tappeti realizzati in Marocco, biancheria proveniente dell’Italia, cuscini con frange dall’aspetto bohémien o realizzati con metodi di lavorazione tipici del Mali, il tutto ispirato ai viaggi e alle tecniche artigianali.

Banana Republic conta ora a Los Angeles nove negozi.

Fonte: it.fashionnetwork.com

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