16 Aprile

“Un anno di tendenze 2020” – GS1 Italy

"Un anno di Tendenze" racchiude ogni anno in un unico racconto i fatti salienti che hanno caratterizzato il settore del largo consumo. Riguardare i fatti che hanno caratterizzato l’anno passato alla luce degli stravolgimenti che stiamo vivendo in questo periodo,…
15 Aprile

“Coinvolgimento e tecnologia”

Con il susseguirsi dei cambiamenti nelle abitudini di acquisto, il mondo retali deve continuamente ripensare i propri spazi fisici in modo da non smettere di stimolare i consumatori... Fonte: Largo Consumo
14 Aprile

“US Foodservice Trends 2020” – Mintel

Il prossimo anno offrirà nuove opportunità per l'industria della ristorazione di attirare i commensali in base a specifiche esigenze dietetiche e di stile di vita. In questo report potrai scoprire: - come le aziende si stanno innovando per posizionarsi in…
14 Aprile

“Global Packaging Trends 2020” – Mintel

Il ritmo del cambiamento globale sta accelerando, creando incertezza senza precedenti sulle preferenze e sui comportamenti dei consumatori che influenzeranno il futuro del settore dell'imballaggio. Le tendenze globali del packaging di Mintel 2020 identificano le opportunità chiave per aziende, marchi,…
10 Aprile

“COVID-19: i brand e le persone” – Ogilvy Consulting

Ogilvy presenta la sua ricerca per interpretare la nuova quotidianità al tempo del COVID19 e guidare i brand nel cambiamento attraverso lo studio delle scienze comportamentali. L’inaspettata pandemia COVID-19 ha fortemente disorientato individui, brand e governi, modificando le abitudini di…
07 Aprile

“COVID-19: THE CREATIVE FIGHTBACK” – Ipsos

La pandemia del Coronavirus, e la conseguente quarantena, ha causato un enorme sconvolgimento nella nostra vita quotidiana e nel nostro comportamento. In questo periodo, i brand non sono molto sicuri di quale sia il modo giusto di procedere, ma hanno…
06 Aprile

“Covid-19 Community Mobility Report – Italia” – Google

Queste relazioni sulla mobilità della comunità hanno lo scopo di fornire spunti su ciò che è cambiato in risposta alle politiche volte a combattere COVID-19. I rapporti tracciano nel tempo le tendenze dei movimenti per area geografica, attraverso diverse categorie…
06 Aprile

“Convenience and food service innovation” – Kantar

Le aziende che hanno radicato in se stesse la capacità di riconoscere un bisogno fondamentale e di trovare un modo per colmarlo ne usciranno armate da questa situazione d'emergenza, per una crescita continua e di successo. Ecco alcuni esempi di…

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?