Come stanno reagendo i giovani al coronavirus? Quanto sono preoccupati per l'epidemia? Quali sono i mezzi di informazioni maggiormente utilizzati?
Un focus particolare sulla vendita al dettaglio nel settore grocery. La maggior parte dei rivenditori e dei brand sa che il loro possibile acquirente riceve spunti da diverse direzioni. I consumatori di oggi vogliono convenienza, valore e selezione, ma hanno…
Il Rapporto del CSC presenta le previsioni per l'economia italiana nel 2020 e 2021 e include un'analisi dell'evoluzione dei fattori geo-economici più rilevanti per il nostro Paese.
L’unione tra fisico e digitale si configura come la vera sfida del mondo retail. La customer experience diventa la chiave di un processo complesso che mette al centro il cliente omnicanale e le strategie di marketing.
Un rapporto che analizza l'impatto dirompente della pandemia di COVID-19 sul settore e cosa devono fare i rivenditori e i marchi per rispondere rapidamente per proteggere soci e clienti, oltre a garantire la continuità aziendale. Radicato nel framework STEIP di…
Un report per scoprire come l'intelligenza artificiale influisce sul marketing digitale. Cos'è l'AI nel marketing? Che impatto avrà l'AI sul marketing in futuro? AI in marketing, pro e contro Come potresti usare l'intelligenza artificiale nel tuo lavoro - 3 casi studio…
Come le aziende stanno affrontando l’emergenza sanitaria. Un piano per la crisi e un piano per i nuovi scenari e-commerce e Retail. Quale futuro e quali priorità per l’e-commerce italiano?
Un'analisi che vede il contributo di circa 400 responsabili acquisti che hanno condiviso le loro modifiche/strategie per quanto riguarda gli investimenti pubblicitari. Secondo il 74% di loro, Coronavirus avrà un impatto maggiore sulla pubblicità rispetto alla crisi finanziaria del 2008.…
L’analisi approfondita di quasi 14 miliardi di email, in comodi report con cui comprendere l’andamento di newsletter, DEM, settori commerciali e timing di invio mensile e settimanale. L'ultima edizione dell’Osservatorio Statistico di MailUp ha l'obiettivo di mettere a disposizione delle…
Alla scoperta della Golden Age. InTribe fa un focus su stili di vita, abitudini di consumo, tecnologia e potere d'acquisto di questa generazione.
Un'analisi del cambiamento nelle abitudini di acquisto dei consumatori negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Francia, in Italia e Nuova Zelanda.
Ogni anno We Are Social realizza questo report per monitorare l'evoluzione del mondo digitale. Più di 4,5 miliardi di persone usano Internet, mentre gli utenti dei social media hanno superato i 3,8 miliardi. Ecco una panoramica globale.
Nextplora traccia un andamento sulle abitudini di acquisto, in particolar modo concentrandosi su diversi settori di riferimento. Mentre si ravvede una certa routine per l'acquisto di beni di necessità, ma anche per il vino, la spesa e le consegne di cibo…