30 Aprile

“BrandZ Top Global Retail Brands” – WPP e Kantar

La classifica dei 75 marchi di vendita al dettaglio globali più preziosi di BrandZTM porta a casa il ruolo chiave del settore della vendita al dettaglio nell'economia globale e fornisce un'indicazione dei marchi più performanti che hanno più probabilità di…
29 Aprile

“Navigare in tempi di incertezza” – PwC

In questo studio PwC approfondisce gli effetti del coronavirus sul settore assicurativo, un settore che, al pari di ogni altra attività, ne sarà colpito sia con una riduzione della produzione sia dalla necessità di dover re-immaginare un business che non…
29 Aprile

“The Future Shopper Report 2020” – Wunderman Thompson

La ricerca condotta da Wunderman Thompson Commerce ha rivelato che, nella fretta di raggiungere i consumatori durante il blocco, i marchi e i rivenditori non devono rinunciare alla metà (44%) dei consumatori "millennials" che preferiscono che i loro acquisti online…
29 Aprile

“Crai e la prossimità come ruolo sociale”

Dal punto di vista di Crai quello che stiamo vedendo tutti i giorni è un cambiamento dei costumi sociali della gente e soprattutto del modo di fare la spesa. Crai è uno dei maggiori gruppi in Italia operante nel formato…
29 Aprile

“Prada mette l’utile a riserva”

Prada fa marcia indietro e decide di rinunciare alla distribuzione dei dividendi. La decisione, maturata dal consiglio di amministrazione, modifica di fatto la proposta precedente e raccomanda all'assemblea dei soci... Fonte: MF Fashion, 23 aprile
29 Aprile

“Pledging Loyalty”

Loyalty programs have been around for decades, from box tops to punch cards, but never before has technology played such an important role in winning over... Source: Progressive Grocer
29 Aprile

“Knowing What’s Next”

The retail industry has changed rapidly over the last year, with the last two months leading in volatility. Previous studies have shown that the supply chain was seen as... Source: Store Brands
29 Aprile

“Covid-19 at retail”

A promotional shelf sign is pretty pointless when there are no products on the shelf. That was one of the obvious lessons learned in March... Source: Path to Purchase
29 Aprile

“Let’s get personal”

Today's shoppers are increasingly demanding more from retailers, whether it's online or in a physical store. They want what they want, fast and easy... Source: Convenience Store
29 Aprile

“Lo smartphone entra in negozio”

L'uso dello smartphone in negozio tramite i messaggi è una soluzione che presenta diuersi uantaggi, innanzitutto la facilità di uso e il fatto che non sia richiesta l'installazione di alcuna app... Fonte: Distribuzione Moderna
29 Aprile

“Gli showroom svelano la rivoluzione virtuale”

Il B2B diventa virtuale e gli showroom, strumenti della vendita wholesale, incontrano i buyer digitalmente. Spinti dalla crisi scatenata dal Covid-19, che ha dimostrato al fashion industry la validità di un solido governo dell'identità digitale... Fonte: MF Fashion, 22 aprile
29 Aprile

“Bally riparte in Cina e accelera sul digitale”

Valorizzazione dell'heritage, pianificazione e investimenti mirati sono i punti chiave sui quali Bally sta orientando le sue azioni, per far fronte all'emergenza sanitaria. Lo storico marchio svizzero, guidato dal ceo Nicolas Girotto... Fonte: MF Fashion, 28 aprile
29 Aprile

“Bikkembergs riorganizza l’espansione del retail”

Il marchio che fa capo a Modern avenue mette in stand-by quattro aperture in Cina e gli obiettivi in Europa. La pre-collection primavera-estate 2021 sarà presentata a metà maggio, probabilmente in modalità virtuale... Fonte: MF Fashion, 7 aprile
29 Aprile

“Rivoluzione unified commerce”

Quando inizierà la fase due, ovvero il ritorno graduale alla normalità, anche il commercio dovrà cambiare le regole. Sta accelerando il processo dello unified commerce che va oltre l'omnicanalità... Fonte: MF Fashion, 7 aprile
29 Aprile

“Dalla Cina arriverà il revenge spending”

Secondo Bain & co, il rimbalzo dei consumi che sta avvenendo in Asia potrebbe rappresentare un'opportunità anche per il comparto in Italia. Gli esperti sottolineano la necessità per i brand di dover riesaminare la centralità del canale online... Fonte: MF…
29 Aprile

“Il piano di Amazon per la ripresa”

Amazon ha un piano per la ripresa dopo la pandemia. Le linee-guida sono contenute nella lettera agli azionisti del fondatore e ceo, Jeff Bezos. Il colosso dell'e-commerce sta costruendo un laboratorio per controllare la salute dei dipendenti... Fonte: MF Fashion,…

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?