Un sondaggio Havas Commerce commissionato da HAVAS MILAN e realizzato dal 10 al 13 aprile 2020 su un campione di 1.002 persone rappresentative della popolazione italiana (rappresentatività garantita con il metodo delle quote: età, sesso, professione, regione, tipo di area…
La classifica dei 75 marchi di vendita al dettaglio globali più preziosi di BrandZTM porta a casa il ruolo chiave del settore della vendita al dettaglio nell'economia globale e fornisce un'indicazione dei marchi più performanti che hanno più probabilità di…
La pandemia di coronavirus (COVID-19) ha costretto i consumatori ad adottare nuove abitudini, rivalutare le priorità e spostare i consumi. In questo report vengono analizzate le implicazioni a breve e lungo termine di COVID-19 sul comportamento dei consumatori e su…
In questo studio PwC approfondisce gli effetti del coronavirus sul settore assicurativo, un settore che, al pari di ogni altra attività, ne sarà colpito sia con una riduzione della produzione sia dalla necessità di dover re-immaginare un business che non…
La ricerca condotta da Wunderman Thompson Commerce ha rivelato che, nella fretta di raggiungere i consumatori durante il blocco, i marchi e i rivenditori non devono rinunciare alla metà (44%) dei consumatori "millennials" che preferiscono che i loro acquisti online…
Quando si parla di mobilità del futuro, si ripete spesso la parola idrogeno. Le auto alimentate con l'elemento più presente nell'Universo sembrano la miglior risposta per una mobilità ecostostenibile... Fonte: Corriere della Sera, 15 aprile
Dal punto di vista di Crai quello che stiamo vedendo tutti i giorni è un cambiamento dei costumi sociali della gente e soprattutto del modo di fare la spesa. Crai è uno dei maggiori gruppi in Italia operante nel formato…
Prada fa marcia indietro e decide di rinunciare alla distribuzione dei dividendi. La decisione, maturata dal consiglio di amministrazione, modifica di fatto la proposta precedente e raccomanda all'assemblea dei soci... Fonte: MF Fashion, 23 aprile
Giorgio Santambrogio rivela che verrà presentato un documenti agli organi competenti affinché vi sia un ritorno alla normalità, o meglio alla situazione pre-emergenza Covid, che significa innanzitutto ripristinare la liberalizzazione... Fonte: Milano Finanza, 28 aprile
The information evolves daily. The road ahead is tough to see. But one thing is clear: the hard work has just begun. Stopping the spread requires each and every one of us... Source: Adweek
Loyalty programs have been around for decades, from box tops to punch cards, but never before has technology played such an important role in winning over... Source: Progressive Grocer
The retail industry has changed rapidly over the last year, with the last two months leading in volatility. Previous studies have shown that the supply chain was seen as... Source: Store Brands
COVID-19 will have many lasting effects on the food and consumables industry. Here are 8 of the most profound ways the industry's future has been altered... Source: Progressive Grocer
A promotional shelf sign is pretty pointless when there are no products on the shelf. That was one of the obvious lessons learned in March... Source: Path to Purchase
Today's shoppers are increasingly demanding more from retailers, whether it's online or in a physical store. They want what they want, fast and easy... Source: Convenience Store
Un evento virtuale aperto a media, atleti e clienti in collegamento da ogni parte del mondo. Si è trattato della prima preview di prodotto fatta in realtà virtuale: al centro i modelli ad alta performance Metaracer, Metasprint e Metarise... Fonte:…
L'uso dello smartphone in negozio tramite i messaggi è una soluzione che presenta diuersi uantaggi, innanzitutto la facilità di uso e il fatto che non sia richiesta l'installazione di alcuna app... Fonte: Distribuzione Moderna
Il B2B diventa virtuale e gli showroom, strumenti della vendita wholesale, incontrano i buyer digitalmente. Spinti dalla crisi scatenata dal Covid-19, che ha dimostrato al fashion industry la validità di un solido governo dell'identità digitale... Fonte: MF Fashion, 22 aprile
Valorizzazione dell'heritage, pianificazione e investimenti mirati sono i punti chiave sui quali Bally sta orientando le sue azioni, per far fronte all'emergenza sanitaria. Lo storico marchio svizzero, guidato dal ceo Nicolas Girotto... Fonte: MF Fashion, 28 aprile
Il marchio che fa capo a Modern avenue mette in stand-by quattro aperture in Cina e gli obiettivi in Europa. La pre-collection primavera-estate 2021 sarà presentata a metà maggio, probabilmente in modalità virtuale... Fonte: MF Fashion, 7 aprile
Quando inizierà la fase due, ovvero il ritorno graduale alla normalità, anche il commercio dovrà cambiare le regole. Sta accelerando il processo dello unified commerce che va oltre l'omnicanalità... Fonte: MF Fashion, 7 aprile
Secondo Bain & co, il rimbalzo dei consumi che sta avvenendo in Asia potrebbe rappresentare un'opportunità anche per il comparto in Italia. Gli esperti sottolineano la necessità per i brand di dover riesaminare la centralità del canale online... Fonte: MF…
Amazon ha un piano per la ripresa dopo la pandemia. Le linee-guida sono contenute nella lettera agli azionisti del fondatore e ceo, Jeff Bezos. Il colosso dell'e-commerce sta costruendo un laboratorio per controllare la salute dei dipendenti... Fonte: MF Fashion,…
Dopo quarant'anni di attività, la catena americana di farmacie Rite Aid cambia concept. Il negozio del futuro si riposiziona per strizzare l'occhio ai consumatori del comparto benessere, salute e naturale, pescando in un pubblico digitale... Fonte: MF Fashion, 19 aprile
365 metri quadrati su due piani dopo un grande intervento di ristrutturazione firmato dall'architetto Eric Clarson. Dolce e Gabbana tornano a Hong Kong, città che sta ripartendo con un leggero ritardo rispetto alla Cina... Fonte: Corriere della Sera, 24 aprile