06 Dicembre

Pilmarket rafforza Crai in Campania

Pilmarket, "Best ln Class" di Crai: focus sul associato campano che con cinque piattaforme funzionali allo sviluppo anche degli affiliati prevede incrementi di fatturato nei prossimi tre anni. Da GDO Week
06 Dicembre

Per Maiorana i super sono il format ideale

Qualità nei freschi, prezzi corretti, ampi orari di vendita, promozioni interessanti e continue, un assortimento che copre tutte le esigenze: questi gli elementi alla base delle performance positive dei supermercati Emme Più. Da GDO Week
06 Dicembre

Il petfood diventa reparto stand alone

Si sta completando la copertura distributiva nazionale, ma c'è ancora spazio per iniziative di specializzazione da parte delle catene generaliste per offrire un prodotto sempre più alto di gamma. Da GDO Week
06 Dicembre

Arriva Chaussea con ambizioni da leader

L'Italia è nei piani di sviluppo del retailer francese. Previsti 100 punti di vendita entro il 2022 con un format tra i 1.000 e 1.200 mq adatto a retail park e shopping mall. Da GDO Week
06 Dicembre

Swarovski a quota 3.4 miliardi e punta ad Est

Robert Buchbauer, quinta generazione della famiglia fondatrice, racconta la svolta del gruppo da 3 ,4 miliardi di fatturato. Concentrati sulle attività «core» e con un ripensamento in corso sulle strategie di e-commerce. Da Il Corriere della Sera
06 Dicembre

Moda e lusso, aumentano le vendite in Oriente

Nel 2018 assorbirà oltre la metà delle vendite del fashion. I risultati dell'analisi di McKinsey e Bof. India, Vietnam e Cina cresceranno tra il 6,5 e il 7, 5 %. La spinta delle piattaforme online. Da Il Corriere della Sera
06 Dicembre

Guido Barilla racconta i progressi della sua azienda

Olio di palma, materie prime e stili di vita: il presidente della multinazionale di Parma racconta come si fa a rottamare il «fordismo alimentare» e scegliere la sostenibilità senza perdere di vista i conti economici. Da Il Corriere della Sera
06 Dicembre

Capitalismo Made in Italy

Le imprese familiari hanno assunto anche in tempi di crisi, mostrano una redditività maggiore e sono forti nei settori di eccellenza del Paese: dall'alimentare alla moda alla meccanica. Adesso la sfida resta la crescita. Da Il Corriere della Sera
06 Dicembre

Black Friday, aumento delle vendite del 30%

L'aumento delle vendite con carte nel venerdì nero è stato di quasi il 30%. Alverà a Londra con Mandelson. La proposta di Oscar Farinetti e il consiglio di Brogi e Finocchi. Da Il Corriere della Sera
06 Dicembre

Lindt, la ricerca del cioccolato si fa in Italia

La filiale italiana vale il 7% del fatturato globale della multinazionale ma è anche una best practice del gruppo. ha inventato le praline Lindor e il suo impianto di Varese ha ricevuto il prestigioso premio giapponese per la lean manufacturing. Da Affari & Finanza
06 Dicembre

Icr, il super-polo di Lodi della cosmesi

Industrie cosmetiche riunite, che lavora per i grandi marchi della cosmesi internazionale, ha investito 13 milioni di euro per ampliare la produzione industriale "cresce l'area della ricerca, cuore pulsante della nostra azienda". Da Affari & Finanza
06 Dicembre

Esselunga compie 60 anni

Il gruppo della grande distribuzione fondato da Bernardo Caprotti il 27 novembre 1957 per S&P ha la più alta redditività del settore con un rapporto tra margini e ricavi dell'8-9%. Possibile l'arrivo di un partner. Da Affari & Finanza
06 Dicembre

Arcaplanet, tre acquisizioni in un anno

Con Fortesan, rilevata la settimana scorsa, il gruppo genovese è diventato il numero tre europeo per dimensioni: ora conta su 200 punti vendita, una solida presenza online e un fatturato di 190 milioni. Da Affari & Finanza
06 Dicembre

Giorgio Visconti, i gioielli dell’export

Il marchio di Valenza, fondato nel 1946, punta sempre più le proprie carte di espansione sui grandi mercati globali, a cominciare da quello cinese "dove c'è una forte e tradizionale vocazione alla spesa nel segmento del lusso". Da Affari & Finanza
06 Dicembre

Dr Schar, il mercato europeo parla italiano

Il meranese Ulrich Ladurner aveva rilevato il marchio, austriaco, pensando di far commmercio all'ingrosso di farine gluten free, ma si accorge subito che a mancare invece erano proprio i prodotti…E inizia a realizzarli lui stesso. Da Affari & Finanza
06 Dicembre

Corani, business oltre il franchising

L'azienda che ha nel proprio portafoglio tre marchi storici del taglio e cura dei capelli come Evos, Jean Louis David e Frank Provost oggi ha deciso di puntare anche sulla gestione diretta dei negozi "veri laboratori di cultura". Da Affari & Finanza
06 Dicembre

Boom online per Amazon, Ikea, Unieuro e la GDO

Dal Black Friday è arrivata la conferma: gli affari via internet crescono quest'anno a livello globale del 13,8% contro il 3,8% del commercio nel suo insieme, e in Italia l'aumento è ancora più significativo: +43% l'alimentare, +31% l'arredamento. Da Affari & Finanza
01 Dicembre

James Bidwell – CEO Springwise

In occasione della Conferenza di Fine Anno di Retail Institute Italy, James Bidwell, CEO del portale Springwise, ha presentato le ultime tendenze del retail osservate durante i suoi viaggi in 190 paesi.

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