Il department store ha annunciato da poco un ingente piano di ristrutturazione della storica sede di Knightsbridge, nel cuore di Londra. Da Moda24
Sondaggio: prodotti hi-tech e abbigliamento i più ricercati. Da Il Sole 24 Ore
Pilmarket, "Best ln Class" di Crai: focus sul associato campano che con cinque piattaforme funzionali allo sviluppo anche degli affiliati prevede incrementi di fatturato nei prossimi tre anni. Da GDO Week
Qualità nei freschi, prezzi corretti, ampi orari di vendita, promozioni
interessanti e continue, un assortimento che copre tutte le esigenze: questi gli elementi alla base delle performance positive dei supermercati Emme Più. Da GDO Week
Dalla recente edizione di Shoptalk Europe, gli approcci, le strategie e le parole chiave per essere vincenti nella distribuzione del futuro. Da GDO Week
Un concept dedicato alla bellezza con una forte connotazione tecnologica. Da GDO Week
Si sta completando la copertura distributiva nazionale, ma c'è ancora
spazio per iniziative di specializzazione da parte delle catene generaliste
per offrire un prodotto sempre più alto di gamma. Da GDO Week
L'Italia è nei piani di sviluppo del retailer francese. Previsti 100 punti di vendita entro il 2022 con un format tra i 1.000 e 1.200 mq adatto a retail park e shopping mall. Da GDO Week
Robert Buchbauer, quinta generazione della famiglia fondatrice, racconta la svolta del gruppo da 3 ,4 miliardi di fatturato. Concentrati sulle attività «core» e con un ripensamento in corso sulle strategie di e-commerce. Da Il Corriere della Sera
Il gruppo da 10 miliardi di fatturato la prossima settimana apre a Milano. Arriverà a 40 negozi entro la fine del 2018. Prime tappe Udine e Bolzano. Da Il Corriere della Sera
Nel 2018 assorbirà oltre la metà delle vendite del fashion. I risultati dell'analisi di McKinsey e Bof. India, Vietnam e Cina cresceranno tra il 6,5 e il 7, 5 %. La spinta delle piattaforme online. Da Il Corriere della Sera
Olio di palma, materie prime e stili di vita: il presidente della multinazionale di Parma racconta come si fa a rottamare il «fordismo alimentare» e scegliere la sostenibilità senza perdere di vista i conti economici. Da Il Corriere della Sera
Le imprese familiari hanno assunto anche in tempi di crisi,
mostrano una redditività maggiore e sono forti nei settori di eccellenza del Paese: dall'alimentare alla moda alla meccanica. Adesso la sfida
resta la crescita. Da Il Corriere della Sera
L'aumento delle vendite con carte nel venerdì nero è stato di quasi il 30%. Alverà a Londra con Mandelson. La proposta di Oscar Farinetti e il consiglio di Brogi e Finocchi. Da Il Corriere della Sera
La filiale italiana vale il 7% del fatturato globale della multinazionale ma
è anche una best practice del gruppo. ha inventato le praline Lindor e il suo impianto di Varese ha ricevuto il prestigioso premio giapponese per la
lean manufacturing. Da Affari & Finanza
Industrie cosmetiche riunite, che lavora per i grandi marchi della cosmesi internazionale, ha investito 13 milioni di euro per ampliare la produzione industriale "cresce l'area della ricerca, cuore pulsante della nostra azienda". Da Affari & Finanza
Il gruppo della grande distribuzione fondato da Bernardo Caprotti il 27 novembre 1957 per S&P ha la più alta redditività del settore con un rapporto tra margini e ricavi dell'8-9%. Possibile l'arrivo di un partner. Da Affari & Finanza
La crescita dei discount, unica componente dinamica della GDO e la concorrenza dei big dell'e-commerce stanno cambiando la geografia
del settore. Da Affari & Finanza
Con Fortesan, rilevata la settimana scorsa, il gruppo genovese è diventato il numero tre europeo per dimensioni: ora conta su 200 punti vendita, una solida presenza online e un fatturato di 190 milioni. Da Affari & Finanza
Il marchio di Valenza, fondato nel 1946, punta sempre più le proprie
carte di espansione sui grandi mercati globali, a cominciare da quello cinese "dove c'è una forte e tradizionale vocazione alla spesa nel segmento del lusso". Da Affari & Finanza
Il meranese Ulrich Ladurner aveva rilevato il marchio, austriaco, pensando di far commmercio all'ingrosso di farine gluten free, ma
si accorge subito che a mancare invece erano proprio i prodotti…E inizia
a realizzarli lui stesso. Da Affari & Finanza
L'azienda che ha nel proprio portafoglio tre marchi storici del taglio e cura dei capelli come Evos, Jean Louis David e Frank Provost oggi ha deciso di puntare anche sulla gestione diretta dei negozi "veri laboratori di cultura". Da Affari & Finanza
Dal Black Friday è arrivata la conferma: gli affari via internet crescono quest'anno a livello globale del 13,8% contro il 3,8% del commercio nel suo insieme, e in Italia l'aumento è ancora più significativo: +43% l'alimentare, +31% l'arredamento. Da Affari & Finanza
In occasione della Conferenza di Fine Anno di Retail Institute Italy, James Bidwell, CEO del portale Springwise, ha presentato le ultime tendenze del retail osservate durante i suoi viaggi in 190 paesi.
Presentazione in occasione del nostro convegno di fine anno, tenutosi il 5 Novembre a Milano