Nel 2016 l'azienda è arrivata a 50 milioni di ricavi. L'ad Sergio Tegon: «Un brand unisex che ci aiuterà a far crescere l'export». Da Il Sole 24 Ore
Il 2016 ha chiuso con un giro d'affari di 200 milioni di euro e 5,2 milioni di acquirenti di prodotti cosmetici sul Web. Anche Chanel ha inaugurato la sua boutique online di profumi, make-up e skincare. Da Il Sole 24 Ore
Dal Cda della holding si sono dimessi Riccardo e Francesco e sono subentrati Daria Illy e Licerio Degrassi. Andrea Illy: con la nuova strategia puntiamo a quadruplicare la capacità in 20 anni. Da Il Sole 24 Ore
Il Point-of-Purchase Advertising Institute, nato negli Stati Uniti e presente in Italia dal '95, aiuta le catene retail a relazionarsi in modo efficace con i consumatori. Da Igene Bellezza
Analisi di mercato, conoscenza del territorio, esperienza personale, confronto con i propri collaboratori e anche con i colleghi. Sono queste alcune delle variabili che entrano in gioco quando i profumieri sono chiamati a prendere decisioni strategiche per la propria azienda. Da Beauty Business
Portare Giorgio Armani a essere uno dei 5 brand più importanti del beauty è il sogno di L'Orèal Luxe. Da Beauty Business
La quinta edizione del rapporto analizza i risultati realizzati da 156 ragioni sociali, di cui 155 confrontabili con il 2014. Queste ultime realizzano un fatturato di 2,502 mld di euro, crescita dell'5,7% sul 2014. Da Beauty Business
Olfattorio, leader Italiano nella profumeria di nicchia, ha inaugurato a Roma un nuovo Bar à Parfums. Da MF Fashion
Scatta la fase dei nuovi investimenti per il Franciacorta Outlet Village, l'ammiraglia di Momi, filiale italiana del gruppo olandese Multi Mail Management. Da Il Sole 24 Ore
Originai Unverpackt è un supermercato che ha aperto a Berlino, dove si fa la spesa senza imballaggi: il contenitore si porta da casa, viene pesato e sottratto poi dal peso totale alla cassa. Il supermercato senza imballaggi ha fatto tendenza è in due anni in Germania sono nati una trentina di negozi analoghi. Da Il Sole 24 Ore
Il bilancio civilistico della multinazionale di Alba segnala ricavi per 2,67 miliardi con un utile netto di 201 milioni. La campagna di comunicazione sulla trasparenza spinge le vendite di Nutella. Da Il Sole 24 Ore
L'Italia si conferma uno dei Paesi prediletti per fare shopping. Da Il Sole 24 Ore
L'azienda che ha rivoluzionato la calzetteria arriva a 22,5 milioni di ricavi. L'ad Colombo: «Per ora niente licenze, vogliamo garantire qualità». Da Il Sole 24 Ore
Il marchio ha sfilato nella città cinese con la pre-fall 2017 e con una capsule di undici pezzi realizzata insieme all'artista cinese Liu Wei, primo esperimento legato al see now buy now: la linea sarà subito acquistabile online e in 45 store. Da MF Fashion
Nel dopo sanzioni le insegne del retail si preparano a sbarcare a Teheran, Isfahan, Shiraz e Tabriz, le grandi aree metropolitane in cui si concentra il 75% della popolazione e dove si stanno ultimando decine e decine di centri commerciali, shopping center, mail. Da Il Sole 24 Ore
I negozi fisici saranno sempre importanti, ma devono integrarsi con il web. Da Il Sole 24 Ore
C'è da ricucire lo strappo di Alessandro e Luciano. E da gennaio cambia il vertice di Edizione. Da Corriere Economia
Più il 18% la crescita del marchio danese di gioielli di lusso accessibile. L'Italia è il secondo mercato europeo, il brand in 20 mila multimarca. Da Corriere Economia
Spinta mondiale per ricostruire la manifattura: crea posti di lavoro. Spinta mondiale per ricostruire la manifattura: crea posti di lavoro.
Da Affari & Finanza
II comparto vale 51 miliardi, dà lavoro a 365.000 persone ed è un potenziale volano per tutta l'edilizia. Grazie ai mail riqualificate aree dismesse. Il settore accelera: dopo il boom di Arese e Scalo Milano, tante aperture nel 2017. Da Corriere Economia
Lo sbarco dell'azienda modenese che produce montascale e servoscale, è in programma per metà 2017 con proposte studiate per il continente americano e con una rete in grado di assicurare l'assistenza post vendita, aspetto su cui l'AD Lupo punta molte carte per consolidare il trend di crescita. Da Affari & Finanza
La struttura patrimoniale della cooperativa toscana era entrata in sofferenza per 100 milioni di perdite cumulate negli ultimi anni. Le risorse arrivano da Alleanza 3.0 e dalle altre maggiori realtà che formano il numero uno della GDO italiana. Da Affari & Finanza
La catena di biancheria intima, che appartiene all'americana Hanes Brands, nella penisola ha già 130 store che vuol portare a 200 entro il 2019. L'ad Francesco Burei: "il gruppo punta su innovazione di prodotto e distribuzione multicanale". Da Affari & Finanza
Acquisendo l'inglese improbabile, il gigante di Mountain View valorizza tecnologie d'avanguardia che rendono l'esperienza del giocatore ancora più immersiva, ma secondo alcuni anche un po' alienante. Nel 2017 i primi prodotti sul mercato. Da Affari & Finanza
Nel mirino dell'antitrust europeo le intese verticali con i distributori che sono alla base delle ' politiche di prezzo mercato per mercato. sono in ballo sanzioni fino al 10% del fatturato. il comparto in Europa muove un giro d'affari di oltre 500 miliardi. Da Affari & Finanza